Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via la quinta edizione dell'Ipsiade

San Benedetto del Tronto | La gara a squadre rivolta agli studenti delle classi I,II,III,IV dell'Ipsia di San Benedetto avverrà venerdì 16 Maggio presso il campo di atletica.

Anche quest'anno l'IPSIA di SBT propone la gara a squadre (IPSIADE) rivolta agli studenti delle classi I,II,III,IV, di tutti gli indirizzi. Le classi V svolgeranno attività di giuria e di servizio d'ordine.

L'IPSIADE si svolgerà Venerdì 16 Maggio, dalle ore 08.00 alle 14.00, presso il campo di atletica leggera di SBT. Ogni squadra sarà composta da studenti della stessa classe, avrà almeno un partecipante in tutte le discipline con la possibilità di iscrivere anche un docente.

Ogni squadra che presenterà un docente come Direttore, responsabile del gruppo, avrà un bonus di dieci punti. La gara prevede le seguenti prove con le rispettive qualificazioni:

a) 100 metri piani (qualificazioni e finale) b) 400 metri piani (qualificazioni e finale) c) 1200 metri piani d) salto in alto e) salto in lungo f) lancio del peso g) lancio del vortex

I punteggi saranno assegnati con le seguenti modalità: a) al termine di ogni gara verrà stilata una graduatoria che assegnerà 1 punto al primo, 2 punti al secondo, 3 punti al terzo e così via, fino all'ultimo classificato b) nel caso di più prtecipanti della stessa squadra nella stessa disciplina, verrà preso in considerazione il punteggio migliore c) la squadra che non parteciperà ad una gara riceverà il punteggio massimo (equilvalente al numero delle classi totali) previsto per la stessa d)allo scopo di equiparare i risultati ottenuti si applicheranno i seguenti bonus a tutti i partecipanti: classe bonus classe bonus I femminile 70 I maschile 30 II femminile 60 II maschile 20 III femminile 50 III maschile 10 IV femminile 40 IV maschile 0 e) alla fine della giornata verrà stilata, in oridine di punteggio minore, una graduatoria in base alla somma dei punteggi delle singole gare e degli eventuali bonus f) le premiazioni dei primi tre classificati di ogni competizione si svolgeranno al termine della gare g) la proclamazione della squadra vincitrice della V edizione dell'IPSIADE e l'assegnazione della Coppa avverrà al termine delle singole premiazioni.

Scopo della gara è rafforzare, tramite il gioco di squadra, lo spirito collaborativo e, tramite il confronto agonistico, accrescere l'amor proprio, la consapevolezza dei propri limiti e il rispetto per gli avverasari.

Promotori e organizzatori della manifestazione sono i proff. di Educazione fisica: Pasquale Iadarola, Domenico Foglia, Bruno Merlonghi. Per la parte informatica, ha dato il suo prezioso contributo il tecnico Carlo Urbanelli.

15/05/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati