Le nuove forme dell'enogastronomia e le nuove forme di turismo
San Benedetto del Tronto | In città Piero Sardo, Presidente della Fondazione Slow Food, per una conferenza sulle nuove frontiere del turismo e della gastronomia.

Piero Sardo
Sabato 17 maggio alle ore 9.30, a Porto d'Ascoli presso Palazzo Vannicola, sede distaccata dell'Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia "G.Fuà", interverrà Piero Sardo con la relazione "Le nuove forme dell'enogastronomia e le nuove forme di turismo".
Sardo è già noto, a livello internazionale, per essere uno dei soci fondatori dello Slow Food, ed è attualmente Presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, nonché uno degli ideatori di Terra Madre, l'incontro biennale di Torino che riunisce piccoli produttori di qualità di tutto il mondo.
L'appuntamento fa parte di in un ciclo di 8 seminari, organizzati dalla stessa Università nell'ambito del "Corso di Perfezionamento in Professionista dello sviluppo turistico locale".
Il corso, iniziato lo scorso marzo, ha lo scopo di formare la figura del "landscape-man" ed è finalizzato a rispondere a precise richieste professionali di personale, competenti in management del territorio, comunicazione turistica, costruzione di reti, coordinamento di istituzioni e soggetti privati, marketing territoriale, organizzazione di eventi, gestione dell'intermediazione turistica, politiche di sviluppo locale, programmazione territoriale.
In questo contesto generale, la relazione di Sardo sarà focalizzata su esperienze nel territorio senza trascurare comparazioni con altre vicende internazionali e sarà per i partecipanti un'opportunità da non perdere per potersi confrontare con un protagonista diretto ed esperto su forme spiccatamente innovative di reti turistiche, legate all'alimentazione di qualità, alla sostenibilità ambientale e di territorio.
|
14/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati