Il sogno del Grottammare si infrange a Città Sant'Angelo
Grottammare | La Renato Curi Angolana, con un rocambolesco 3-1 mette fine alla strada che avrebbe potuto portare i biancocelesti in serie C2.
di La.Fa.

Traini
GROTTAMMARE: Domanico 5.5, Coccia 6, (32' st Eleuteri ng), Costanzo 7, Polenta 7, Oddi 7, Marranconi 7, Croci 7 (25' st Fazzi ng), Traini 8, Bucchi 5.5, Curzi 6.5, Pasquini 7 (41' st Carboni ng). A disp.: Di Salvatore, Rea. All.: Aniello.
Arbitro: Fimingo di Pisa 6.5.
Reti: 25' Parmigiani, 8' st Di Corcia, 46' st Traini, 49' st Mucciante.
Note: spettatori 300 circa; angoli 6-2; recupero: 2'+5'.
Vincere per il Grottammare non era facile, date le numerose assenze a cui la squadra ha dovuto far fronte: Marcatili, Napolano, Iampieri, Bolzan, Ascani e poi Lopetuso, Cremaschini, Tealdi, nulla togliendo agli undici entrati in campo, che hanno lottato fino alla fine, tenendo testa più volte ad una determinata Renato Curi, che è entrata in campo decisa a conquistare la vittoria per continuare questo cammino chiamato play-off.
Le danze sono aperte da Parmigiani al 25': il bomber intercetta un corner di Mariotti e la infila dietro Domanico. Il gioco è guidato per la maggiore dai padroni di casa, tranne fievoli tentativi dei biancocelesti di trovare il pareggio, con un Bucchi in giornata "no" e Pasquini che non riesce a concludere.
All'inizio della ripresa i marchigiani potrebbero siglare il pareggio con Marranconi, che intercetta a perfezione una punizione del bomber biancoceleste, ma il tiro è tarato male e il palo termina la sua corsa.
All'8' arriva il raddoppio per i nerazzurri: Domanico respinge un tiro di Mariotti, Di Corcia recupera la palla e insacca sotto lo sguardo attonito del portierone biancoceleste. Le redini del gioco da questo momento sono di nuovo degli abruzzesi, che mettono in difficoltà in varie occasioni la buona difesa rivierasca, e marcando a perfezione bomber Bucchi.
In pieno recupero il migliore della gara per il Grottammare, capitan Traini, riceve un passaggio da Bucchi e la butta dentro, siglando la rete della bandiera per gli ascolani. All'ultimo minuto su corner di Baldi, Mucciante intercetta in mischia e segna il 3-1.
Il Grottammare di patron Pignotti è costretto a mettere fine all'avventura play-off, conquistata con tenacia e determinazione durante il campionato, e capitan Traini sigla il suo 12° gol stagionale.
Commenti da parte del Grottammare calcio, a parte l'amarezza per l'uscita di scena dalla competizione, non ce ne sono, a causa del prolungato silenzio stampa imposto dal presidente Amedeo Pignotti.
Soddisfatto invece il tecnico dell'Angolana, Augusto Gentilini: "Dopo la batosta di domenica scorsa sono contento di come abbiano risposto mentalmente i ragazzi in campo oggi. Era importante fare risultato, perché noi alla C2 ci credevamo e ci crediamo tutt'ora".
|
12/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati