In Riviera luglio inizia nel segno del grande tennis
San Benedetto del Tronto | Ufficializzata la data della Carisap Cup che si giocherà presso in Circolo Tennis Maggioni. Felice il Presidente Pierluigi Tassotti: " Stiamo apportando novità sostanziali al nostro Circolo che torna ad essere teatro di un importante evento sportivo".
di Marco Braccetti

(da sinistra): Cristina Gnocchini, Pierluigi Tassotti, Andrea Zoboletti
Dal 5 al 13 luglio. Un periodo di tempo che gli appassionati di tennis dovranno segnare in rosso nelle loro agende. Rosso, come il terreno dei campi del Circolo Tennis Maggioni dove si giocherà la Carisap Cup, torneo ATP Challenger da 35mila euro. Dopo due anni di stop lo storico circolo sambenedettese torna quindi ad ospitare un trofeo di rilievo internazionale.
L'evento sportivo è stato presentato ufficialmente alla stampa nel corso di una cena tenutasi ieri - martedì 8 aprile - presso il ristorante del circolo. Presenti il Presidente del "Maggioni" Pierluigi Tassotti, Cristina Gnocchini della Meet Eventi, agenzia che affianca il Circolo nell'organizzazione del torneo Andrea Zoboletti, responsabile comunicazioni del "Maggioni".
Tassotti nel suo intervento ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del torneo. In primis Regione, Provincia, Camera di Commercio e naturalmente la Carisap.
"Il Circolo si sta rinnovando - afferma Tassotti - la struttura coperta dei campi 7 ed 8 e la palestra polifunzionale hanno avuto un costo di 250mila euro. Due terzi dei fondi sono arrivati dalla Fondazione Carisap".
Quasi a voler spegnere definitivamente il fuoco della polemica Tassotti ricorda il contributo elargito dal Comune: "Quei 50mila euro li abbiamo utilizzati per rimettere a nuovo gli spogliatoi, da 30 anni mai ristrutturati. Migliorie delle quali potranno giovarsi tutti i cittadini che amano praticare il tennis".
Oltre alle giornate di gare sono previsti una serie d'appuntamenti mondani che si svolgeranno nel Villaggio Ospitalità. "Ci saranno degustazioni eno-gastronomiche, musica, e tante altre attività", spiega la Gnocchini sottolineando come il legame tra sport e mondanità sia sempre più forte ed apprezzato sia dagli atleti che dai semplici curiosi.
"La città di San Benedetto è rimasta nel cuore di molti tennisti. - spiega ancora Cristina Gnocchini - gli atleti hanno accolto con immenso entusiasmo il ritorno del Challenger sambenedettese per questo ci aspettiamo la partecipazione dei migliori tennisti della categoria". I giocatori che avevano frequentato la Riviera negli anni passati avevano portato con sè un buon ricordo e si vede che hanno fatto un'ottima pubblicità.
Va sottolineato poi che a San Benedetto sono passati atleti di primo piano. Nel 2004 l'ultimo torneo "Challenger ATP", fu vinto da Daniele Bracciali, oggi uno dei migliori tennisti italiani. Un altro importante tennista azzurro, Potito Storace, ha calcato la terra del "Maggioni" nel 2001. In Riviera si sono confrontati anche tennisti di caratura internazionale come Nicolas Almagro oggi numero 23 del mondo, a San Benedetto nel 2003 si fermò al primo turno. Stanislas Wawrinka svizzero classe '85 compagno di doppio di Roger Federer in Coppa Devis attuale numero 30 del mondo era a San Benedetto nel 2003.
|
09/04/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati