Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lavoro nero. Arresto di clandestini e multe per sfruttatori elpidiensi

Sant'Elpidio a Mare | Questa notte nei due comuni elpidiensi, i militari delle locali stazioni insieme al nucleo CC Ispettorato del Lavoro, concludevano un controllo del territorio per contrastare il fenomeno della manovalanza clandestina. Cinque persone individuate

di Fabio Scatasta

I militari hanno tratto in arresto due cittadini marocchini sui quali pendevano i decreti di espulsione dal territorio nazionale.

Nel corso dello stesso servizio, gli agenti facevano irruzione all'interno di due stabilimenti produttivi, regolarmente avviati a Sant'Elpidio a Mare, dove si lavorava nonostante l'ora tarda, alcuni cinesi. Anche se regolari, i due operai non risultavano censiti sul Registro dei dipendenti. Per i titolari dei due tomaifici, inevitabile la segnalazione all'autorità competente e la relativa ammenda di alcune migliaia di euro.

Terza operazione è avvenuto al mercato settimanale di Porto Sangiorgio. Durante il normale servizio di controllo, i Carabinieri locali hanno fermato un cittadino africano che poneva in vendita alcune decine di Cd e Dvd contraffatti. Il giovane vucumbrà, cercando fi sottrarsi al controllo, reagiva violentemente ai militari che lo traevano in arresto.  Per un valore di circa 1500 euro, il materiale sequestrato è statomesso a disposizione del Tribunale di Fermo che giudicherà con rito direttissimo l'arrestato.

04/04/2008





        
  



5+4=
Operai tessili cinesi

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati