Lavoro nero. Arresto di clandestini e multe per sfruttatori elpidiensi
Sant'Elpidio a Mare | Questa notte nei due comuni elpidiensi, i militari delle locali stazioni insieme al nucleo CC Ispettorato del Lavoro, concludevano un controllo del territorio per contrastare il fenomeno della manovalanza clandestina. Cinque persone individuate
di Fabio Scatasta
I militari hanno tratto in arresto due cittadini marocchini sui quali pendevano i decreti di espulsione dal territorio nazionale.
Nel corso dello stesso servizio, gli agenti facevano irruzione all'interno di due stabilimenti produttivi, regolarmente avviati a Sant'Elpidio a Mare, dove si lavorava nonostante l'ora tarda, alcuni cinesi. Anche se regolari, i due operai non risultavano censiti sul Registro dei dipendenti. Per i titolari dei due tomaifici, inevitabile la segnalazione all'autorità competente e la relativa ammenda di alcune migliaia di euro.
Terza operazione è avvenuto al mercato settimanale di Porto Sangiorgio. Durante il normale servizio di controllo, i Carabinieri locali hanno fermato un cittadino africano che poneva in vendita alcune decine di Cd e Dvd contraffatti. Il giovane vucumbrà, cercando fi sottrarsi al controllo, reagiva violentemente ai militari che lo traevano in arresto. Per un valore di circa 1500 euro, il materiale sequestrato è statomesso a disposizione del Tribunale di Fermo che giudicherà con rito direttissimo l'arrestato.
|
04/04/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati