Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pedale Fermano Amatori, successi a ripetizione

Fermo | L’associazione sportiva ciclistica nata nel 2004 si sta imponendo a suon di risultati, frutto di un’organizzazione che non ha nulla da invidiare ad un team professionistico.

di Walter Carelli

La squadra

Domenica scorsa nella prova di Ortona (Ch) quattro corridori Gi.Vi. si sono piazzati ai primi quattro posti della classifica generale. Il risultato, sicuramente eccezionale, non rappresenta comunque una rarità per questa formazione abituata a lottare per la vittoria.

Il gruppo sportivo denominato "Pedale Fermano Amatori" nasce nel 2004 dall'idea e dalla passione di un ristretto gruppo di amici che si riunivano durante il weekend e nei momenti liberi per passeggiare con la bicicletta e trascorrere momenti di vera aggregazione. Il fondatore ed attuale manager è Alessandro Fasciani, affiancato dalla moglie Valeria, dal suocero Rolando e dalla preziosa collaborazione del nuovo direttore sportivo Primo Sprecacè. Insieme sono riusciti a portare avanti questo amore per le due ruote ed a trasmetterlo ad altri appassionati.

Oggi il gruppo può vantare circa cento tesserati tra cicloturisti, amatori ed agonisti: sono prevalentemente corridori marchigiani, provenienti da tutto il territorio regionale, con alcuni elementi che arrivano anche da Abruzzo, Emilia ed Umbria. La squadra è allestita per competere ai massimi livelli.

L'organizzazione della società non ha nulla da invidiare a quella di un team professionistico. Dispone di tre ammiraglie, di un'auto di servizio per dirigenti e sponsor, di un pulmino per il trasporto bici e materiale, di una sede sociale dove tutto il team si ritrova ogni venerdì.

La formazione, che da questa stagione può contare sul talento di Alfonso D'Errico, uno dei migliori amatori del panorama nazionale, si misura in tutte le competizioni su strada, dalle gran fondo, alle cronometro ed alle prove in linea.

Oltre alla partecipazione agli eventi ciclistici, il pedale Fermano Amatori organizza almeno una quindicina di corse all'anno. Su tutte il "Trofeo Ottica Marziali", in programma il 26 aprile con partenza ed arrivo davanti alla sede sociale di via Diaz.

03/04/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati