Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ad Alba arriva il Festival Show

Alba Adriatica | Molti i giovani musicisti del nostro territorio che parteciperanno alle selezioni per il concorso del tour Festival Show, in programma giovedì 3 aprile, presso l'hotel Atlante.

Elvira Signorile di San Benedetto del Tronto,(finalista Premio Alex Baroni-Festival dell’Adriatico 2007) Andrea Chiarini di Porto San Giorgio e Anna Pompetti di Teramo (semifinalista al Festival di Saint Vincent 2008) sono alcuni dei giovani musicisti che parteciperanno alle selezioni per il concorso del tour Festival Show, in programma giovedì 3 aprile, presso l’hotel Atlante di Alba Adriatica.

Si tratta della nuova edizione della kermesse estiva e grande evento musicale del Triveneto di Radio Birikina e Radio Bella & Monello che vede i giovani selezionati esibirsi sul palco con i protagonisti della musica italiana ed internazionale nel corso dello spettacolo ad ingresso libero che tocca le principali località di Veneto e Friuli Venezia Giulia che coinvolge oltre a radio e tv, il web e TV, il WEB, la Stampa, il Territorio ed i suoi Enti. Nonché il programma televisivo trasmesso settimanalmente in prima serata in tutta Italia da TV nazionali e nel bacino europeo dai canali satellitari SKY.

Nell’edizione 2007 presentati da Ela Weber, Elisabetta Gregoraci e Barbara Chiappini, si sono succeduti artisti come Albano, Marcella e Gianni Bella, Mingardi, Mengoli, Drupi, Cristicchi, Audio 2, Spagna, Tozzi, Minetti, i Corvi e i Krisma, Paola e Chiara, Salemi, New Trolls, Francesco Baccini, Bobby Solo e Michele Zarrillo. Ogni anno dodici nuove voci, dodici artisti che nel corso dell'estate si esibiscono sul palco di Festival Show, cercano così di coronare il loro sogno: farsi strada nel mondo della musica e regalare a tutti gli spettatori nuove emozioni.

Ogni anno il concorso di Festival Show permette di promuovere radiofonicamente e nelle piazze le dodici nuove canzoni che i giovani artisti presentano. Sarà la giuria presieduta da Stefano Bavero, direttore artistico Festival Show e composta da Domenico Sistilli, titolare Art & Show di Tortoreto, organizzatrice della selezione per il centro sud Italia Andrea Zanella di Radio Birichina, Enzo Longobardi della Free Artist Management e Stefania Mezzina, giornalista de Il Resto del Carlino, a valutare i pezzi dei giovani musicisti, mentre presidente della commissione artistica è Gatto Panceri.

Anche i Sonohra, vincitori categoria giovani del Festival di Sanremo 2008, nel 2000 hanno partecipato al Festival Show. All'epoca il loro nome artistico era 2TTO, avevano quattordici e sedici anni e parteciparono con il brano “Grido e canto”. Già dal palcoscenico di Radio Birikina e Radio Bella & Monella dimostrarono le loro qualità artistiche e la sicurezza musicale e vocale non comuni. Oggi, dopo la recentissima vittoria a Sanremo, ritorneranno magari a Festival Show la prossima estate in qualità di ospiti big. . Info www.festivalshow.it

02/04/2008





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati