Ad Alba arriva il Festival Show
Alba Adriatica | Molti i giovani musicisti del nostro territorio che parteciperanno alle selezioni per il concorso del tour Festival Show, in programma giovedì 3 aprile, presso l'hotel Atlante.

Elvira Signorile di San Benedetto del Tronto,(finalista Premio Alex Baroni-Festival dell’Adriatico 2007) Andrea Chiarini di Porto San Giorgio e Anna Pompetti di Teramo (semifinalista al Festival di Saint Vincent 2008) sono alcuni dei giovani musicisti che parteciperanno alle selezioni per il concorso del tour Festival Show, in programma giovedì 3 aprile, presso l’hotel Atlante di Alba Adriatica.
Si tratta della nuova edizione della kermesse estiva e grande evento musicale del Triveneto di Radio Birikina e Radio Bella & Monello che vede i giovani selezionati esibirsi sul palco con i protagonisti della musica italiana ed internazionale nel corso dello spettacolo ad ingresso libero che tocca le principali località di Veneto e Friuli Venezia Giulia che coinvolge oltre a radio e tv, il web e TV, il WEB, la Stampa, il Territorio ed i suoi Enti. Nonché il programma televisivo trasmesso settimanalmente in prima serata in tutta Italia da TV nazionali e nel bacino europeo dai canali satellitari SKY.
Nell’edizione 2007 presentati da Ela Weber, Elisabetta Gregoraci e Barbara Chiappini, si sono succeduti artisti come Albano, Marcella e Gianni Bella, Mingardi, Mengoli, Drupi, Cristicchi, Audio 2, Spagna, Tozzi, Minetti, i Corvi e i Krisma, Paola e Chiara, Salemi, New Trolls, Francesco Baccini, Bobby Solo e Michele Zarrillo. Ogni anno dodici nuove voci, dodici artisti che nel corso dell'estate si esibiscono sul palco di Festival Show, cercano così di coronare il loro sogno: farsi strada nel mondo della musica e regalare a tutti gli spettatori nuove emozioni.
Ogni anno il concorso di Festival Show permette di promuovere radiofonicamente e nelle piazze le dodici nuove canzoni che i giovani artisti presentano. Sarà la giuria presieduta da Stefano Bavero, direttore artistico Festival Show e composta da Domenico Sistilli, titolare Art & Show di Tortoreto, organizzatrice della selezione per il centro sud Italia Andrea Zanella di Radio Birichina, Enzo Longobardi della Free Artist Management e Stefania Mezzina, giornalista de Il Resto del Carlino, a valutare i pezzi dei giovani musicisti, mentre presidente della commissione artistica è Gatto Panceri.
Anche i Sonohra, vincitori categoria giovani del Festival di Sanremo 2008, nel 2000 hanno partecipato al Festival Show. All'epoca il loro nome artistico era 2TTO, avevano quattordici e sedici anni e parteciparono con il brano “Grido e canto”. Già dal palcoscenico di Radio Birikina e Radio Bella & Monella dimostrarono le loro qualità artistiche e la sicurezza musicale e vocale non comuni. Oggi, dopo la recentissima vittoria a Sanremo, ritorneranno magari a Festival Show la prossima estate in qualità di ospiti big. . Info www.festivalshow.it
|
02/04/2008
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati