I candidati del Pd si presentano a Ripatransone
Ripatransone | Il Circolo ripano del Partito Democratico ha organizzato un'incontro con i candidati al Parlamento. Presenti, tra gli altri, Agostini e Ruggieri. Ha fatto la sua apparizione anche l'atleta Yuri Chechi, grande sostenitore del partito di Walter Veltroni.
di Redazione

A Ripatransone si è tenuto il previsto incontro pubblico dei candidati al Parlamento nelle liste del Pd. L’evento politico è stato programmato dal Circolo del Partito Democratico di Ripatransone e dagli amministratori ripani comunali e provinciali impegnati nello stesso Partito. Circa 150 cittadini (provenienti anche da Montefiore dell'Aso e da San Benedetto del Tronto), si sono ritrovati dalle ore 21 alle ore 23 di lunedì 7 aprile al Teatro Mercantini.
Coordinatore dell'incontro - che ha visto tra gli spettatori anche il Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari - è stato il segretario del "Circolo" ripano Dott. Sandro Rocchetti. Tra i primi a prendere la parola, il Sindaco della città Paolo D'Erasmo, ha affermato: "Le grandi coalizioni non ci convengono più" ed ha ringraziato Luciano Agostini - vicepresidente regionale e candidato alla Camera - per quanto ha fatto per le Marche, per il Piceno, per Ripatransone.
E' seguito l'intervento di Ubaldo Maroni: "La politica si fa insieme fra Comune, Provincia e Regione" ha affermato l’assessore provinciale, sottolineando che Luciano Agostini in Parlamento sarà un punto di riferimento per il Piceno. Stimolati anche dagli interventi di Mario Arezzini (medico), della giovane signora Recchi (madre di tre bambini), di Filippo Cruciani (imprenditore agricolo),di un giovane in attesa di un lavoro, sono intervenuti nel dibattito: Luciano Agostini, l'assessore comunale e consigliere provinciale Remo Bruni, Massimo Lauri di Montefiore, capogruppo di minoranza nel "suo" Comune e candidato alla Camera dei Deputati, l' On. Orlando Ruggeri (già deputato nella penultima legislatura e candidato al Senato), l'assessore regionale al bilancio Pietro Marcolini.
I temi trattati, anche se con toni e dettagli diversi, sono stati: il Partito Democratico quale novità di questa campagna elettorale; maggiori investimenti nella scuola; lotta alla precarietà e certezze per i giovani; cambiamento della politica agricola comunitaria; nuova legge elettorale; votazioni anticipate non volute dai partiti di sinistra; convinzione dei riluttanti al voto.
L'assessore Marcolini ha concluso il suo intervento con questo appello:"Diamo un voto che ci faccia riassaporare il gusto della vittoria". Con queste parole si è concluso l'incontro, in definitiva ben programmato e ben riuscito.
Per portare il suo saluto ed augurare al Pd il successo elettorale, ha fatto una fugace apparizione il pluridecorato ginnasta e campione olimpionico nel 1996, Yuri Chechi, consulente dell'attuale Ministro dello Sport Giovanna Melandri.
|
10/04/2008
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati