Al Teatro Mercantini si premia la donna ripana
Ripatransone | Sabato 8 marzo alle ore 18.30 presso il Teatro Mercantini premio donna ripana: Consegna di un attestato di riconoscimento alle donne ripane che si sono distinte nel lavoro, nella famiglia, nella scuola, nella cultura e nel sociale.

Ecco l'Elenco delle donne che verranno premiate con le relative motivazioni:
Sig.ra Vera Ioannoni ved. Citeroni: per decenni ostetrica condotta del Comune, stimata ed apprezzata per la sua professionalità e disponibilità: ricordata con gratitudine ed affetto dalle tante mamme assistite durante e dopo il parto.
Dott.ssa Maria Edwige Lupidi: per quarant'anni titolare assidua e sempre prodiga di consigli, di un'affermata ed antica farmacia ereditata dagli avi; si adopera per la salvaguardia dei beni culturali della sua città, partendo dalla sua farmacia storica, che nel 2007 ha messo a disposizione dei concittadini e dei turisti.
Dott.ssa Giuditta Castelli: sociologa, pubblicista, poetessa, organizzatrice dell'Helios Festival ( concorso nazionale piccolo poeta).
Prof.ssa Giuseppina Mozzoni: valida insegnante di religione nella scuola statale,dedica il tempo libero alla città e alla diocesi, come collaboratrice volontaria.
Sig.na Renza Di Lorenzo: per quarant'anni assidua segretaria dell'Istituto Magistrale Statale Mercantini, ricordata con stima e gratitudine per la professionalità dimostrata.
Sig.ra Giuseppina Angelini in Verdecchia: fulgido esempio di amore filiale per aver accudito per diciannove anni la mamma non più autosufficiente.
Sig.ra Giuliana Perotti ved. Pasqualini: donna, sposa e madre forte, intraprendente ed educatrice di tre figli, non arrendevole alle difficoltà incontrate dopo la prematura scomparsa del marito.
Sig.ra Catena Domenica ved. Castelli: senza trascurare i doveri di sposa e di madre premurosa è stata sempre disponibile ad ospitare e ad accogliere persone svantaggiate sia vicine che lontane.
Sig.ra Emiliana Angelini in Pulcini: senza trascurare il proprio lavoro, svolge anche l'attività di operatrice turistica consegnando nel proprio esercizio pubblico materiale informativo sulla città, sulla provincia e sugli eventi.
Sig.ra Lucia Spera in De Angelis: il suo esercizio commerciale polivalente è un importante punto di riferimento per soddisfare le necessità ed occupare il tempo libero dei residenti nelle frazioni di San Savino.
Dopo il saluto del Sindaco Paolo D'Erasmo e la premiazione ci saranno altri momenti: una rievocazione storica dal titolo "Donne Benemerite del passato", a cura di Antonio Giannetti; un momento poetico a cura di Maria Bianchelli Illuminati che reciterà alcune sue poesie; attualità: presentazione del "Progetto Casa del Sol" di Ripatransone, a cura di Paola Ruffini, operatrice nella Casa del Sol; momento musicale con la partecipazione di Clementina Perozzi ( pianoforte) e Laura Rocchetti ( chitarra); intrattenimento a cura delle ospiti della "Casa del Sol".
|
05/03/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati