Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mattone verso la salvezza. Facile vittoria della Don Celso Fermo sul Marotta

Fermo | Prestazione superiore delle pallavoliste fermane che hanno archiviato un risultato mai in discussione. Tre a zero è stato il punteggio finale sul fanalino di coda. A dieci giorni dal termine dei Play Out, il traguardo della salvezza è veramente vicino.

di Fabio Scatasta

Basterà conquistare i fatidici due punti nei due match ancora in calendario, sabato 26 marzo in casa del Pesaro e martedì 1 aprile con la chiusura in bellezza contro il Comunanza. La bella prova della Don Celso vista sabato scorso presso la palestra Coni, non è stata però apprezzata da tutti.

Stranezze dello sport dilettantistico, dove qualche genitore si sente di poter indossare le vesti tecniche per far giocare la propria figlia in tutte le occasioni. Ma il segreto del buon rendimento fin qui dimostrato è stato l’impegno in campo di tutte le ragazze allenate da Milco Marziali, che hanno messo in pratica uno spirito di squadra vincente. “Bella vittoria – commenta coach Marziali – nonostante la persistente presenza delle infortunate. Encomiabile la prova di Lucia Cifola e Sara Concetti cha hanno stretto i denti fino alla fine. In partita siale ragazze hanno fatto valere la loro superiorità, imprimendo da subito un gioco d’attacco. Brave le nostre ragazze a colpire sottorete il Marotte che non è riuscito più volte a chiudere il muro”. Con la sconfitta di sabato il Marotta retrocede in Prima Divisione.

Nella gara del verdetto, le anconetane hanno sì giocato con grinta denotando però qualche carenza tecnica di troppo. “Dispiace sentire certi cori disprezzo dagli spalti – commenta l’allibito Milco Marziali - Inconcepibili sono state le contestazioni alle ragazze nonostante l’ impegno dimostrato. Le nostre atlete sanno sacrificarsi, per questo meritano ampiamente il primo posto in classifica Play Out. La prestazioni di alto livello di oggi ha permesse infine il lieto esordio di Silvia Properzi, promettente ragazza di appena 16 anni proveniente dal vivaio giovanile di San Michele”.

Belle sorprese nell’uovo di Pasua della Don Celso. Importanti vittorie provengono anche dagli altri campionati. Terminata la regolare season della Prima Divisione, le ragazze allenate da Graziano Colarizzi hanno battuto l’Offida, dimostrando una buona forma per affrontare i prossimi spareggi Play Out. Bene anche la formazione più giovane. Concluso il campionato Under 18, le fermane della Don Celso sono giunte prime a pari merito del San Benedetto. Per loro ora ci saranno le Final Four di Grottazzolinna, con l’auspicio di giungere alle fasi regionali. Ne vedremo ancora delle belle.

25/03/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati