Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Pian della Noce si inaugura la piazza

Porto San Giorgio | L’Amministrazione comunale sangiorgese e lo staff tecnico dei Lavori Pubblici e dell’Ambiente hanno riservato una concreta attenzione al nuovo quartiere. Di seguito riportiamo l'intervento del Capogruppo PD, Dario Laurenzi.

La nuova piazza a Pian della Noce

Importanti provvedimenti sono stati realizzati a favore della cittadinanza. Finalmente questo pomeriggio, 25 marzo alle ore 17.00, si inaugurerà la piazza del quartiere. Si è creato un luogo di aggregazione che permetterà agli abitanti di ritrovarsi, evitando i fatidici spostamenti.

E’ stata stipulata con la Trasfer una convenzione per dieci anni per il servizio di trasporto pubblico ,valida fino al 2016, e riconosciuto il debito pregresso dal 2001 per il servizio precedentemente svolto. A giorni sarà asfaltata completamente Via Nibbi. L’installazione del semaforo pedonale in via Nibbi ha consentito di alleviare un pericoloso attraversamento alla popolazione residente. Si attende dal privato la consegna del parcheggio illuminato unito al parco urbano di villa Colli adeguatamente organizzato e sgomberato da ogni materiale di risulta.

La realizzazione di strutture di quartiere è stato gia inserito nel programma triennale di opere pubbliche 2008-2010. Inoltre negli anni passati è avvenuta la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e la risoluzione delle pendenze con le cooperative. La Giunta municipale ha predisposto importanti opere pubbliche per il quartiere Nord. Per la prosecuzione di viale Cavallotti sono state acquisite al patrimonio comunale le aree e approntato il progetto definitivo.

Per il centro sociale Nord sono stati aggiudicati i lavori e aperto il cantiere. Nel piano triennale di opere pubbliche sono stati accantonati 250 mila euro per l’ asfaltatura di strade cittadine in evidente stato di usura tra cui il Lungomare Nord e Sud e la statale Nord e Sud. Nel programma elettorale del candidato sindaco Brignocchi si prevede di realizzare un campo da calcio,possibilmente in erba sintetica,a servizio della Polisportiva Mandolesi, nelle aree ex Z.P.U 1 via Marche, da poco entrate nella disponibilità del patrimonio comunale. Sono in fase di ultimazione e in prossimità all’inaugurazione i lavori del mercato ittico.

Per sabato 29 marzo, nel quartiere Santa Vittoria,è fissata l’ inaugurazione di villa Murri, con l’ annesso spazio di pertinenza.

Dario Laurenzi, capogruppo consiliare P.D.

25/03/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati