Nasce il comitato dei giovani per Veltroni
San Benedetto del Tronto | La campagna elettorale entra nel vivo ed anche i giovani democratici italiani sono in fermento. Nasce anche a San benedetto del Tronto il Comitato dei giovani per Veltroni.

Walter Veltroni
Domenica Mattina, presso il Caffè Sciarra in Viale Secondo Moretti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del comitato cittadino Giovani per Veltroni 08; presenti, oltre al Coordinatore Comunale Felice Gregori, anche il candidato alla camera dei deputati Luciano Agostini e il candidato al Senato della Repubblica Orlando Ruggeri.
Il primo impegno dei giovani democratici è quello di mobilitare la partecipazione degli under 30 intorno alla candidatura di Walter Veltroni, organizzando incontri ed iniziative rivolte alle nuove generazioni. Un luogo di incontro virtuale e non e di discussione che possa portare successivamente alla costituzione del movimento giovanile del Pd.
Il progetto si articola in diverse parti utilizzando tutte le forme innovative di partecipazione e di comunicazione della politica come il blog www.giovanidemocraticisbt.htmx.it e l'aggregatore ed i maggiori social forum mondiali, che saranno utili per poter dare un luogo dove possano incontrarsi le diverse biografie dei tanti under trenta che sentono il bisogno di partecipare ma che sino ad ora non hanno trovato spazio nella organizzazioni giovanili. Un luogo dove possano incontrarsi e fondersi, per contaminarsi, le migliori culture politiche dei giovani riformisti italiani.
Il Comitato dei Giovani per Veltroni diventerà quindi la voce e la piazza della fase costituente de giovani del Partito democratico, dando a tutti e nessuno escluso la possibilità di partecipare e di essere generatore di contenuto così com'è oggi possibile grazie al web 2.0.
Il progetto parlerà ai giovani italiani, e non dei giovani italiani, con l'obiettivo di sensibilizzarli e di riavvicinarli alla politica chiamandoli direttamente a partecipare ed a decidere così come la nuova fase della politica ci chiede.
|
17/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati