Lampadine a basso consumo: un altro mese di distribuzione
Porto Sant'Elpidio | Prosegue fino a metà febbraio la distribuzione gratuita alle famiglie di lampadine a basso consumo: un'iniziativa condotta dalla provincia di Ascoli Piceno insieme al comune di Porto Sant'Elpidio.

Fino al prossimo 15 febbraio le famiglie di Porto Sant'Elpidio che ancora non l'avessero fatto potranno ritirare gratuitamente lampadine ed economizzatori idrici presso la sede municipale. La distribuzione, inizialmente prevista fino allo scorso 15 gennaio, è stata prorogata di un ulteriore mese per venire incontro alle richieste dei cittadini.
L'iniziativa, denominata "Progetto R.E.D. - Risparmio Energetico Domestico" , ha preso il via lo scorso mese di ottobre ed è stata promossa e finanziata dalla Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune di Porto Sant'Elpidio e l' istituto di ricerca Asteria.
Il kit, messo a disposizione dalla ditta Troiani & Ciarrocchi, comprende 7 lampadine a basso consumo energetico e 7 economizzatori idrici per rubinetti e docce che consentiranno, una volta applicati, non solo un sensibile risparmio economico per le famiglie ma anche un maggior rispetto per l'ambiente in termini di tutela e salvaguardia delle risorse energetiche.
Gli incaricati alla distribuzione effettueranno la consegna del kit tutti i giorni feriali dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso il primo piano del municipio.
|
07/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati