Udc: si annulla il congresso, e la polemica continua
Porto Sant'Elpidio | La segreteria fermana fa sapere che il congresso è nullo, in osservanza alle disposizioni della segreteria nazionale, ed il vicesegretario locale Orsini attacca il leader provinciale Massucci: "La sua convocazione era arbitraria".

Il congresso comunale dell'Udc a Fermo,fissato per sabato 9 febbraio al "Buc machinery" (con eventuale prosecuzione domenica 10) è stato annullato. Infatti lunedì 4 febbraio la direzione nazionale del partito ha deciso all'unanimità, in occasione delle imminenti votazioni politiche e quindi dell'avvio della campagna elettorale, l'immediata sospensione di tutti i congressi locali, salvo quelli che si celebreranno in maniera unitaria. Unità che chiaramente non esiste a Fermo.
Si annulla quindi la convocazione, effettuata il 29 gennaio scorso, dal segretario provinciale Gaetano Massucci. Nel caso il congresso si svolgesse lo stesso, la segreteria fermana fa sapere che l'esito sarebbe automaticamente nullo.
"In merito alla convocazione - precisa pertanto il vicesegretario della sezione comunale Federico Orsini, e tanto per cambiare prosegue la guerra interna al partito - è opportuno rimarcare che già in partenza era illegittima, nulla ed inefficace, poiché il segretario Massucci ha predisposto la convocazione in maniera arbitraria,essendo incompetente in materia, in quanto a norma dell'art.8 del Regolamento congressuale spetta esclusivamente al segretario comunale convocare l'assemblea degli iscritti. Democrazia e legalità vanno rispettate da tutti".
|
07/02/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati