Soltec Rugby Samb: la Seniores ad un passo dalla vittoria
San Benedetto del Tronto | I ragazzi allenati dal duo Spaletra-Massi, pur disputando una buona gara, soccombono contro il Perugia per 10-5.

Perugia – Seniores (10 a 5) Già soltanto guardando il risultato si può capire quanto veramente la Soltec sia stata ad un passo dalla vittoria, e quanto sicuramente sia stata combattiva nei confronti del Perugia.
"E’ stata una bella partita, vivace, animata e tranquillamente alla nostra portata; il primo tempo è stato sicuramente a nostro favore, ma poi nel secondo tempo nonostante la buona volontà non siamo riusciti a fare quella meta che avrebbe fatto la differenza" : questo il commento del tecnico Spaletra a fine partita.
Ricordiamo che il risultato è stato sì per 10 a 5, maturato con una meta a testa per le due formazioni, e con un calcio di punizione a favore del Perugia.
La formazione scesa in campo è la seguente: Corso Valerio, Testa Loris, Ciceroni Mauro, La Riccia Matteo, Palestini Stefano, Tassotti Mirko, Angelini Antonio, Valentini Marco (ha realizzato la meta), Stracci Emidio, Partemi Emanuele, Palanca Nello, Mecozzi Federico, Iaconi Luca, Gagliardi Vincenzo e Palma Davide (a disposizione in panchina: Merlini Marco, Pasqualini Roberto, Falaschetti Simone ed Apostoli Massimiliano)
Under 19 – Abruzzo (39 a 0) Ancora un’ottima prestazione per la formazione allenata da Coach Del Giacco, che porta a casa anche qui un bel risultato, sottolineiamo la seconda vittoria consecutiva.
La partita è stata strutturata magicamente dai nostri ragazzi, che hanno dominato per tutta la partita. Il primo tempo si concludeva già con un netto 19 a 0; ma tutti sappiamo che Del Giacco è famoso per non essere mai soddisfatto a pieno, di conseguenza nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo ha spronato i suoi ragazzi a fare meglio perché voleva di più. Voleva vedere giocate sempre più perfette.
E tanto è stato, i ragazzi sono scesi in campo ancora più motivati ed hanno realizzato il resto dei punti.
Stamura – Under 17 (0 a 27) La società di Ancona è ancora molto giovane, in particolar modo l'Under 17 che è al suo primo campionato. Nonostante tutto ha fatto però notevolissimi progressi ed è diventata una squadra difficile da battere.
Ma la nostra formazione, allenata da Mister Settimio, ha saputo prevalere nonostante le defezioni di alcuni suoi importanti giocatori per malattia o infortunio. La partita ha visto i nostri sempre in attacco, ma solo nel finale della partita il divario ha assunto dimensioni più consone a quanto espresso in campo.
Questi ragazzi crescono a livello tecnico ogni giorno di più, vanno sempre migliorandosi ed i risultati sono sempre più tangibili proprio in mezzo al campo. Le mete sono state realizzata da: Marco Della Ventura (2), Fabio Curi (2) e Fabio Ubaldi; una trasformazione di Paolo De Angelis.
I prossimi impegni della Soltec sono:
24 Febbraio 2008:
Under 17 – Pesaro ore 12:00,
Under 19 – Avezzano ore 13:30,
Gran Sasso – Seniores ore 14:30,
Under 15 turno di riposo.
|
21/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati