Elsamec: sconfitta con onore contro la capolista
Fermo | Il quintetto fermano cede di 7 punti contro Cagli, ma esce con una buona prova, e ritrova il miglior Mazzella, migliore in campo dopo il rientro da un infortunio; sabato altra sfida dura in trasferta a Tolentino.

L'Elsamec sfiora l'impresa contro la capolista Cagli. Certo, non era questa la partita alla quale chiedere punti salvezza, ma con un minimo di intensità in più nel primo tempo, forse le cose potevano andare nella giusta direzione. Alla fine i ragazzi di Tortù hanno perso (75-82), ma hanno lasciato il parquet del Coni a testa alta.
Primo tempo sotto tono, chiuso sotto di 15 lunghezze (30-45) diventate 20 nella fase iniziale del terzo periodo: solo a questo punto, l'Elsamec spinta da un ispiratissimo Mazzella tornato ai suoi livelli dopo l'infortunio (34 punti il bottino personale) e con i compagni che hanno dato la giusta intensità difensiva alla gara, ha avuto l'opportunità, a tre minuti dalla fine, di agganciare la capolista, oramai a corto di idee e fiato. Proprio in quel delicato momento, un paio di decisioni arbitrali piuttosto discutibili, hanno frenato la rincorsa dell'Elsamec.
Ora l'Elsamec è attesa da un'altra partita sulla carta proibitiva, sabato prossimo, a Tolentino, seconda forza del campionato. Per questa gara Tortù spera di ritrovare anche il miglior Menghini (ancora alle prese con una contrattura), ed anche Zampacavallo, sabato sera debilitato da un virus intestinale.
ELSAMEC: Properzi ne, Zampacavallo 4, Menghini 9, Giusti 12, Rocchetti, Di Roberto 5, Mazzella 35, Cardarelli ne, Di Angilla 5, Agostini 5. Allenatore: Tortù
|
20/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati