Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In arrivo un seminario gratuito sull'internazionalizzazione

Ascoli Piceno | Ad organizzarlo è Confindustria Ascoli Piceno. Partirà il prossimo 4 febbraio e avrà come scopo quello di fornire un quadro completo delle prospettive per l'internazionalizzazione delle imprese del Sistema Confindustria.

(foto d'archivio)

Confindustria Ascoli Piceno, in accordo con Confindustria Roma, ha organizzato un seminario gratuito sull'internazionalizzazione che avrà luogo il 4 febbraio 2008 presso la sede di corso Mazzini 51 ad Ascoli Piceno. Obiettivo del seminario è fornire un quadro completo delle prospettive per l'internazionalizzazione delle imprese del Sistema Confindustria, approfondendo in modo particolare i legami tra politica, società e logiche di mercato.

Il seminario affronterà il Posizionamento economico internazionale dell'Italia soffermandosi sule strategie del Sistema Confindustria;porrà attenzione alle Minacce ed opportunità dello scenario economico internazionale con una attenta Analisi della situazione geopolitica di alcune aree prioritarie per l'Italia: Centro Asia, Russia e Balcani. Momento qualificante sarà la Testimonianza di una società di mercato con l' analisi comparata dei vantaggi di alcuni mercati particolarmente significativi verso i quali si orienterà l'attività di internazionalizzazione di Confindustria.

Al termine sarà avviato un focus su tre Paesi ponte (Vietnam, Messico e Egitto); focus su due grandi mercati (Brasile e India); approfondimento sui principali settori per export.

01/02/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati