Il Carnevale di Punto Fermo a... Torte in faccia
Fermo | Si attendono autorità e personaggi locali, che si faranno simpaticamente prendere a torte in faccia dai cittadini; una curiosità in più per una domenica di Carnevale tutta da gustare
In occasione del Carnevale 2008 ed in particolare della sfilata dei carri allegorici prevista per domenica 3 febbraio, l'Associazione Punto Fermo ripeterà l'iniziativa "Torte in faccia". Teatro dell'iniziativa è Piazza del Popolo di Fermo dove, in occasione delle manifestazioni carnevalesche, verrà allestito un apposito spazio ed una struttura in cui saranno predisposte delle sagome nelle quali andranno posizionate le facce di coloro che vorranno prestarsi a questo simpatico gioco.
Le torte di panna montata potranno essere lanciate a chiunque voglia prestarsi a questo gioco carnevalesco dalle ore 17,30. Si auspica una massiccia presenza da parte delle autorità locali visto lo scopo goliardico dell'iniziativa. Ad oggi possiamo contare sulla presenza del: Comandante dei vigili urbani Antonio Dell'Arciprete, Assessore Massimo Monti, vice-comandante Fausto Maricotti e di tante altre autorità che stanno dando la loro adesione.
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti "Punto Fermo" in collaborazione con la Pasticceria Gallucci imbandirà Corso Cefalonia con una cicerchiata lunga ben 15 metri per la gioia dei numerosi partecipanti del carnevale fermano. La squisita cicerchiata verrà servita dal primo pomeriggio e in caso di maltempo la lunga tavolata verrà trasferita sotto i portici di Piazza del Popolo.
Tali iniziative hanno come obiettivo quello di valorizzare il centro storico ed in particolare sono un invito ai cittadini a viverlo con maggior entusiasmo, riconsiderandolo il luogo autentico dove incontrarsi nella cornice offerta dalle attività commerciali che desiderano definirsi un centro commerciale naturale.
|
01/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati