Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Corsi Oss. Consegnati gli attestati

San Benedetto del Tronto | La cerimonia si è svolta all'Auditorium, con il saluto a sorpresa del presidente della provincia Massimo Rossi.

di Redazione

Bruno Bondi di Grottammare, uno dei partecipanti al corso Oss con l'attestato conseguito

Partecipata la celebrazione che si è svolta ieri mattina all'Auditorium del Comune per la consegna degli attestati ai 142 allievi che hanno frequentato il corso per "Operatore Socio-Sanitario", inizativa formativa promossa dalla Provincia che ha coinvolto i Centri di Formazione di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Sant'Elpidio a Mare, con la collaborazione delle rispettive zone territoriali dell'Asur 13, 12 e 11.

Per la cerimonia, inaspettato, è intervenuto il presidente della provincia Rossi, mentre è stato il vicepresidente Mandozzi a far gli onori di casa. Con lui presenti l'assessore comunale Emili, i direttori delle tre Asur partecipanti al corso e i dirigenti del settore formazione, politiche sociali e politiche attive del lavoro.

La platea dell'Auditorium era eterogenea: fra i corsisti ci sono ventenni e persone che superano la cinquantina, ma sono molti gli uomini che hanno partecipato al corso, nonostante una presenza femminile dominante.
La soddisfazione per il risultato conseguito era evidente e altrettanto forte il desiderio di veder l'attestato trasformarsi ora in lavoro concreto.

"Ero disoccupato, cercavo un'occupazione e questo tipo di lavoro mi piaceva" racconta Bruno Bondi, 46enne di Grottammare. Bruno è riuscito presto a trovare lavoro dopo aver inviato il suo curriculum, ora lavora presso una comunità Anfass. Giancarlo Paolini, 54 anni di San Benedetto ha frequentato il corso perché vuole impiegare le sue conoscenze principalmente a favore del volontariato. Anche questa è una scelta.

Trovare lavoro non è così immediato, ma le cifre sono incoraggianti: per quanto riguarda San Benedetto, il 25% dei corsisti han trovato un'occupazione e i partecipanti erano 48. Ecco i nomi: Catia Alesiani, Eliana Angelini, Francesca Ascari, Eleonora Bartolomei, Bruno Bondi, Giuseppe Calendi, Giuseppina Capecci, Elena Capezzuto, Alessandra Carminucci, Claudia Cevenini, Francesca Chiodi, Morena Ciccoli Elia, Luca Ciccolini, Giuliana De Santis, Annamaria Di Lorenzo, Antonella Di Pietro, Sandro Domizi, Piera Federici, Angela Ferraiuolo, Cinzia Fioretti, Irene Galli, Federico Girolami, Rita Iezzi, Annamaria Illuminati, Gisella Luzi, Patrizia Marchetti, Sandro Marozzi, Simona Marzi, Adele Mascitti, Emanuele Mattioli, Angelo Mauro, Cristian Melatini, Giancarlo Paolini, Annarosa Petrini, Tiziana Petrini, Lina Pierantoni, Alessandra Pulcini, Anita Quinzi, Laura Ricci, Annamaria Santori, Maria Rita Santori, Mimma Spina, Aleksandra Szotowicz, Alice Vallesi, Maria Vallorani, Catia Vitangeli, Anacleto Bucci, Alessi Schiavi.

25/01/2008





        
  



1+2=
Uno dei momenti della partecipazione di consegna degli attestati Oss
Uno dei momenti della partecipazione di consegna degli attestati Oss

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
10/01/2020
Sicurezza stradale il bilancio annuale della Polizia Stradale (segue)
21/12/2019
Autostrada, la situazione continua a degenerare (segue)
21/12/2019
La camminata in Sentina ha un doppio significato quest'anno (segue)
17/12/2019
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il "Punto Bio Ama Terra" (segue)
08/12/2019
LA GUARDIA DI FINANZA "SUI CAMPI" CONTRO IL "CAPORALATO" (segue)
19/11/2019
Controlli durante la "Movida"del sabato sera da parte della Guardia di Finanza (segue)
30/10/2019
Paese Alto, approvata la Ztl (segue)

San Benedetto

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji