Agostini sul tema rifiuti dalla Campania
Ancona | "Le Regioni che contribuiranno maggiormente ad aiutare la Campania- precisa il Vicepresidente della Regione-saranno quelle che dispongono di impianti adeguati, noi dovremmo smaltire tra i 3 e i 4 mila metri cubi di rifiuti ma ancora è tutto da decidere".

Luciano Agostini
"Sta montando una preoccupazione eccessiva sul tema rifiuti della regione Campania che vanno smaltiti con l’intervento delle Regioni.
Le Regioni che maggiormente contribuiranno saranno quelle che dispongono di impianti adeguati- dichiara il Vicepresidente della Giunta Regionale Luciano Agostini- Così è stato deciso nel corso della riunione di ieri presso Palazzo Chigi: le Marche hanno fatto presente che, da questo punto di vista, non sono certamente in prima fila.
Abbiamo appreso dal gruppo di lavoro istituito alla Presidenza del Consiglio che ci verrà richiesta la disponibilità a smaltire tra i 3 e i 4 mila metri cubi di rifiuti.
Una quantità di natura modesta che tiene conto del Piano della Regione, che non dispone di impianti di grandi dimensione e di termovalorizzatori.
La giunta regionale valuterà, insieme alle Province e ai Comuni se dare il proprio assenso a questa richiesta o formulare una eventuale contro proposta".
|
10/01/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati