Bilancio positivo per il Pool Nuoto Samb
San Benedetto del Tronto | Per la squadra natatoria sambenedettese risultato di prestigio ad Innsbruck (Austria), dove è stato conquistato il 5° posto su un totale di 47 squadre partecipanti.

Per il Pool Nuoto Samb è tempo di tirare una primo resoconto della stagione agonistica che ha appena chiuso la prima tornata di gare che hanno visto coinvolti gli atleti delle categorie Esordienti A/B e Assoluti.
Il bilancio è positivo per gli Esordienti A / B dove un gran numero di atleti si è classificato in almeno 4 gare a conferma che la filosofia degli allenatori Andrea Benedetti e Valeria Damiani, che privilegia la multidisciplinarità a scapito di una precoce e sbagliata specializzazione solo in determinato stile, è la strada giusta da seguire e per rendere omaggio a questi probabili futuri campioni.
Li citiamo in stretto ordine alfabetico: Antonini Marta, Camaioni Francesco, Canali Michael, Capecci Marco, Di Francesco Alex, Di Girolami Silvia, Franceschi Laura, Mazzurco Alessia, Michetti Giovanni, Quinzi Matteo, Silvestri Nausicaa, Silvestri Sasha.
Purtroppo i ragazzi che compongono la “categoria” Assoluti non hanno presentato il tradizionale bilancio positivo: questa mancanza di risultati è forse dovuta al fatto che sono mancate le necessarie energie nervose che concorrono alla riuscita di una gara;
certo è che gli atleti del Pool Nuoto, il cui carattere indomito ne è una caratteristica, non faranno passare molto tempo dal fornire una prestazione che riscatti totalmente questa prima parte di stagione agonistica.
A dare il buon esempio in termini di carattere e voglia di confrontarsi c’è sempre la compagine “Master” che di buon grado ha rappresentato, per il secondo anno consecutivo, il nuoto Sambenedettese in quel di Innsbruck (Austria), andando a prendere il 5° posto su un totale di 47 squadre partecipanti.
In quella manifestazione si sono distinti Sceverti Nicola (3° 50Ra, 2° 100Ra), Capriotti Catia (2° 100Do, 2° 50Do), Franchi Bianca M. (1° 100Do, 2° 200Sl), Iobbi Massimo (1° 100Do, 2° 200Sl), Damiani Valeria (All. – 1° 50Fa, 1° 100Fa), Cinaglia Vincenzo (3° 50Fa, 1° 100Fa), Romandini Cristina (2° 100Mx, 1° 100Fa), Sulpizi Nelson (3° 100Mx, 1° 100Ra), Di Ubaldo Antonella (3° 100Ra), Perticaroli Barbara (2° 100Ra), Pompili Fausto (2° 100Ra), Mellozzi Massimo (2° 100Ra), Seghetti Massimo (2° 100Fa), Morganti Emidio (2° 100Fa).
|
08/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati