Luigi Merli riconfermato alla guida di Solidarietà e Partecipazione
Grottammare | Lo ha deciso a gran voce l'assemblea del movimento, durante l'incontro introduttivo alle amministrative 2008, svoltosi venerdì sera nella Sala Kursaal.

Più di 150 persone hanno preso parte alla riunione durante la quale sono state messe a fuoco alcune linee guida per la stesura del documento programmatico. L'incontro è durato più di due ore, in un susseguirsi incalzante di interventi da parte di cittadini ed esponenti del mondo associativo, in rappresentanza di ogni settore, con attestazioni di stima per il gruppo guidato da Luigi Merli tanto che su iniziativa di un cittadino, è stata proposta ed accolta per acclamazione la ricandidatura del sindaco uscente.
Il movimento esce quindi dalla prima riunione programmatica con l'affermazione del candidato sindaco, a dimostrazione dell'elevato sentimento comune e dell'unità di intenti che lega i simpatizzanti di Solidarietà e Partecipazione.
Da parte sua, Luigi Merli, dopo aver relazionato sullo stato dell'arte del programma di mandato , rimarcando la totale realizzazione di tutti gli obiettivi in cui i cittadini di Grottammare avevano riposto fiducia nel 2003, si è rivolto ai numerosi giovani presenti, consegnando nelle loro mani, alle loro idee e al loro entusiasmo, "carta bianca" sulle proposte della Grottammare di domani: "E' importante sottolineare la presenza dei ragazzi perché questo dimostra la vitalità e l'attualità di Solidarietà e Partecipazione. Sono molto lusingato ma, allo stesso tempo, anche consapevole dell'enorme responsabilità che comporta questo grande entusiasmo. Ringrazio questa assemblea e i cittadini di Grottammare per questa fiducia rinnovata alla guida del movimento che ieri sera ha dimostrato la sua forza propulsiva e create le giuste premesse per il futuro".
Il metodo partecipativo, la solidarietà, lo sviluppo qualitativo della dimensione urbana saranno i valori che incideranno sulle linee programmatiche della proposta di mandato con cui Solidarietà e Partecipazione si presenteranno alle comunali 2008. Argomenti su cui ora ognuno potrà soffermarsi e che torneranno in mezzo alla gente in una nuova assemblea senza dubbio ancora più partecipata e propositiva, in calendario dopo la metà di gennaio.
|
01/12/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati