Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premiata Armani al PalaSavelli: una sfida dalla doppia valenza

Montegranaro | La Premiata si presenterà all'appuntamento questa sera alle ore 18.15 per sognare mentre l'Armani per rialzarsi dal momento di crisi che la vede protagonista in questo primo scorcio di campionato.


Sarà anche in crisi ma è pur sempre Milano: la squadra più scudettata d'Italia, quella che espone uno sponsor di prestigio mondiale ed è stata costruita per riprendere l'antica strada della vittoria.

Sono motivi sufficienti per immaginare che dopo l'addio del g.m. Gino Natali, l'arrivo di Attilio Caja (per Zare Markovski) e le voci che danno Giorgio Armani in procinto di diventare proprietario dell'Olimpia, Massimo Bulleri e compagni vorranno tentare di continuare a raddrizzare un Campionato nel quale dovevano recitare il ruolo di prim'attori ed invece si trovano invischiati nelle zone basse della classifica. Nel match di oggi al PalaSavelli quindi, inutile guardare la classifica e fare valutazioni di conseguenza.

La Premiata si trova, a distanza di sette giorni, ad affrontare un avversario nelle identiche condizioni psicologiche del precedente, con un rendimento inferiore alle attese nelle prime giornate ma reduce da una vittoria importante per il morale e con l'intenzione di mettere a segno un altro colpo positivo che possa dar fiducia ad un progetto nuovo.

Napoli veniva dalla vittoria di Bologna che aveva interrotto un brutto 0-5 nel computo di affermazioni e sconfitte; Milano arriva a Porto San Giorgio a sua volta dopo aver fermato una serie di 5 stop consecutivi grazie alla vittoria contro la Benetton Treviso. In più, le ex "Scarpette Rosse" potranno contare per la prima volta su Danilo Gallinari, giocatore di valore stellare ed atleta ormai basilare, nel quale sono riposte molte delle speranze di riuscire a costruire una squadra più equilibrata e vincente.

Insomma un match coinvolgente e fascinoso per il pubblico del "PalaSavelli" a prescindere (basta solo il nome Olimpia per questo), reso ancor più intrigante dal fatto che la Sutor ha 4 punti in più dei Milanesi, viene da un successo "pesante" in trasferta ed ha dimostrato di aver già raggiunto un notevole livello di equilibrio ed affiatamento, fattori che invece sono fra le cause dei mancati risultati di Milano.

A giudicare dalle numerose richieste di biglietti in prevendita infatti, c'è da supporre che anche domani il teatro della gare casalinghe di Amoroso e compagni presenterà un colpo d'occhio da brivido e fornirà il solito caldissimo incitamento ai propri beniamini.

L'inizio è previsto per le ore 18,15, arbitreranno Enrico Sabetta di Termoli (Cb), Dino Mastrantoni di Cisterna di Latina (Lt) e Massimiliano Filippini di Bologna. Collegamento diretto su "Gammaradio" e "Radio Smile" dalle 18,10.

04/11/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati