Orgoglio Ducati, appuntamento a Fermo
Fermo | Comune e Moto club Firmum festeggiano il titolo mondiale conquistato dalla scuderia emiliana, e presto arriverà a Fermo il neoducatista Marco Melandri
di Pierpaolo Pierleoni
Fermo si tinge di Rosso Ducati. La casa di Borgo Panigale, straordinaria vincitrice del mondiale MotoGp 2007 con l'australiano Casey Stoner, sarà celebrata anche nella quinta provincia marchigiana con il Ducati Day 2007. L'iniziativa sarà curata dal Moto Club Firmum e dalla Federazione motociclistica italiana.
Si inizierà domattina alle 10 in Piazza del Popolo, con un raduno di motociclisti ed una visita guidata alle Piscine romane. Pranzo in piazza a base di birra e porchetta, e tutti lla Sala dei ritratti di Palazzo dei Priori per assistere all'ultima prova del motomondiale 2007. Infine, qualunque sia il risultato, brindisi finale per tutti, dato che al di là dell'ultima corsa, sia a livello di piloti che di costruttori, i giochi quest'anno si sono chiusi già da tempo.
"La vittoria mondiale Ducati non è solo un grande momento sportivo - ha affermato l'assessore allo Sport di Fermo, Luciano Romanella - ma lo è anche a livello imprenditoriale, turistico e culturale. Riportare una casa motociclistica al vertice della massima serie competitiva, contro i giapponesi che possono essere considerati i ‘principi' di questa specialità, ha valore doppio. Nelle due e nelle quattro ruote, l'Italia è padrona". Intanto, il Moto club Firmum prepara il botto. Dopo la festa di questa domenica, si prepara un appuntamento davvero speciale per i ducatisti. Presto dovrebbe arrivare a Fermo, ospite del club, Marco Melandri, che affiancherà il campione del mondo Stoner alla guida della rossa di Borgo Panigale nel campionato del mondo 2008.
|
03/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati