A Fermo un convegno di reumatologia
Fermo | Esperti da tutta Italia per l'incontro promosso ed organizzato dal responsabile del reparto di Reumatologia dell'Inrca Pietro Scendoni
Il IV Convegno Fermano di Riabilitazione Reumatologica, organizzato dall'INRCA-IRCCS, Ospedale di Fermo, unità di Medicina riabilitativa, servizio di reumatologia, ha come argomento l'artrite e psoriasi.
La Giornata reumatologica Fermana è organizzata dal dott. Pietro Scendoni (responsabile del Servizio di reumatologia, INRCA-IRCCS Fermo), che ha evidenziato come il convegno costituisca un'occasione preziosa per i cultori della dermatologia e reumatologia, riuniti per una tavola rotonda di opinioni a confronto. Relazioneranno, inoltre, le scuole dermatologiche e reumatologiche più prestigiose d'Italia.
Il convegno sarà presieduto dal dott. Scendoni e dal dott. Valerio Moretti (responsabile Medicina Riabilitativa, INRCA-IRCCS Fermo). La manifestazione gode del patrocinio del comune di Fermo, della S.I.R (Società Italiana di Reumatologia), della SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse) e della S.I.M.F.E.R (Società di Medicina Fisica e Riabilitazione).
L'appuntamento è per sabato 1° dicembre, dalle ore 9, presso la Sala dei ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo. Alle ore 8.30, l'introduzione al convegno e l'iscrizione dei partecipanti. I lavori si articoleranno in tre sessioni. La prima, "Inquadramento Clinico", dalle ore 9 alle 11. La seconda, "Terapia", dalle 11.45 alle 12.45. La terza, "Percorsi riabilitativi", dalle 14 alle 18.30.
L'iscrizione al convegno è gratuita e va fatta presso la Segreteria Organizzativa (Top Congress, tel. 071/36370, fax 071/3589110). Al termine dei lavori verrà rilasciato agli iscritti un attestato di partecipazione. E' stata inoltre attivata la richiesta dei crediti formativi presso il Ministero della Salute.
|
28/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati