Corva: inaugurato il nuovo campo sportivo
Porto Sant'Elpidio | Andrenacci: "Siamo all'avanguardia a livello regionale per le strutture sportive, solo noi abbiamo tre campi in erba sintetica di ultima generazione; le tante associazioni sportive sono la vera ricchezza della città"

Di fronte a un folto pubblico è stato inaugurato ieri il nuovo impianto sportivo della Corva a Porto Sant'Elpidio. Il campo, sede tra l'altro delle partite casalinghe della Pinturetta-Falcor la cui prima squadra milita nella seconda categoria, ha un manto in erba artificiale di ultima generazione con intasamento naturale geofil, come quello realizzato al quartiere Marina Picena e quello del campo "M. Martellini" in corso di ultimazione al quartiere Faleriense.
"Abbiamo scelto di realizzare ben tre impianti in erba sintetica - ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci - nei quartieri Marina Picena, Corva e Faleriense. Siamo, nelle Regione Marche, la città con il maggior numero di impianti in erba sintetica con intasamento naturale geofil di queste dimensioni. L'Amministrazione Comunale è sempre stata molto attenta alla diffusione dello sport nelle sue diverse articolazioni e per ogni fascia di età. A Porto Sant'Elpidio oltre 50 associazioni sportive, tutte molto attive e orientate non solo da un sano agonismo ma, soprattutto, dai valori della prevenzione, della salute e della solidarietà. Le tante associazioni sportive di Porto Sant'Elpidio sono, assieme ad altre, la vera ricchezza della città".
"Da sempre l'ASD Pinturetta-Falcor - ha continuato il primo cittadino - dal presidente Gianni Battilà all'intero staff dirigenziale fino a tutti i componenti la squadra dell'under 18, che peraltro sta conseguendo ottimi risultati nel suo campionato, è interprete di quel modo veramente pulito di intendere lo sport, senza cadere in eccessi agonistici ma, anzi, facendo di esso un veicolo per l'aggregazione giovanile".
|
25/11/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati