Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Corva: inaugurato il nuovo campo sportivo

Porto Sant'Elpidio | Andrenacci: "Siamo all'avanguardia a livello regionale per le strutture sportive, solo noi abbiamo tre campi in erba sintetica di ultima generazione; le tante associazioni sportive sono la vera ricchezza della città"

Di fronte a un folto pubblico è stato inaugurato ieri il nuovo impianto sportivo della Corva a Porto Sant'Elpidio. Il campo, sede tra l'altro delle partite casalinghe della Pinturetta-Falcor la cui prima squadra milita nella seconda categoria, ha un manto in erba artificiale di ultima generazione con intasamento naturale geofil, come quello realizzato al quartiere Marina Picena e quello del campo "M. Martellini" in corso di ultimazione al quartiere Faleriense.

"Abbiamo scelto di realizzare ben tre impianti in erba sintetica - ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci - nei quartieri  Marina Picena, Corva e Faleriense. Siamo, nelle Regione Marche,  la città con il maggior numero di impianti in erba sintetica con intasamento naturale geofil di queste dimensioni. L'Amministrazione Comunale è sempre stata molto attenta alla diffusione dello sport nelle sue diverse articolazioni e per ogni fascia di età. A Porto Sant'Elpidio oltre 50 associazioni sportive, tutte molto attive e orientate non solo da un sano agonismo ma, soprattutto, dai valori della  prevenzione, della salute e  della solidarietà. Le tante associazioni  sportive  di Porto Sant'Elpidio sono, assieme ad altre, la vera ricchezza della città".

"Da sempre l'ASD Pinturetta-Falcor - ha continuato il primo cittadino - dal presidente Gianni Battilà all'intero staff dirigenziale fino a tutti i componenti la squadra dell'under 18, che peraltro sta conseguendo ottimi risultati nel suo campionato, è interprete di quel modo veramente pulito di intendere lo sport, senza cadere in eccessi agonistici ma, anzi, facendo di esso un veicolo per l'aggregazione giovanile".

25/11/2007





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati