Elsamec: la gara più brutta
Fermo | Brutta battuta d'arresto per il quintetto fermano, irriconoscibile contro Ascoli in una brutta partita segnata dai tantissimi errori e chiusa con un successo degli ospiti per 63-60
L'Elsamec Fermo, sconfitta in casa dall'Ascoli Basket (60-63) ha toccato il fondo. Mai vista una gara cosi mal giocata da entrambe le formazioni (l'Ascoli, in ogni caso, può consolarsi con la vittoria), e mal diretta da una coppia d'arbitri, secondo molti tra il pubblico addirittura irritante.
Sul parquet del Coni è andata in scena una partita degli orrori. Per lunghi minuti le due squadre si sono confrontate senza realizzare un canestro: basta guardare i parziali. Il primo è finito in favore degli ospiti (15-16) con il primo tempo chiuso a favore dei locali 27 a 23. Nel terzo quarto, come spesso capitato purtroppo in questa prima fase della stagione, l'Elsamec è restata negli spogliatoi. Totale il black out, con i ragazzi di Tortù che realizzano solo 5 punti, tutti dalla lunetta, di cui quattro ad opera di un vivace Zampacavallo, nel minuto finale.
Nella confusione generale il primo arbitro punisce la panchina locale con un tecnico, ed a pochi secondi dalla fine blocca il gioco per soccorrere un giocatore ospite (Elsamec in attacco), ma non fa altrettanto, quando si ferma Zampacavallo (dito in un occhio) e consente all'Ascoli di andare al tiro da tre che, di fatto, chiude la partita. La dirigenza in settimana si farà sentire con lo staff tecnico e con i giocatori e, preso atto del momento no della squadra, assumerà le conseguenti decisioni. Una inversione di rotta si impone, altrimenti saranno vanificati tutti gli sforzi per una stagione che, in ogni caso, non è ancora compromessa.
ELSAMEC: Properzi ne, Cardarelli ne, Zampacavallo 10, Menghini 6, Giusti 12, Rocchetti, Di Roberto 6, Mazzella 16, Agostini 10, Sandroni ne. Allenatore: Tortù
PARZIALI: 15-16/27-23/32-41
FINALE: 60-63
|
19/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati