La Destra alla carica: 150 iscritti in un mese di attività
Fermo | Il portavoce provinciale del partito di Storace, Andrea Sabbatini, soddisfatto del primo mese di attività, affila le armi: "An ha detto che ero ininfluente; così trascurabile che senza di me se n'è andato il 40% dei giovani del Fermano"

"Siamo attivi da solo un mese - spiega il portavoce provinciale de La Destra - Ma siamo già arrivati ad un appuntamento importante come l'assemblea costituente con circa 150 iscritti. E' senz'altro un buon risultato, ed il segnale che nel Fermano, come in tutta Italia, c' voglia di un movimento politico moderno, ma che non rinunci ai propri valori e non accetti una deriva centrista".
Sabbatini non dimentica i commenti di Alleanza Nazionale dopo il suo addio al partito, e ribatte colpo su colpo, sia sulla situazione nella sua città, Monte Urano, che per quella provinciale, in particolare in merito al movimento giovanile.
"Gli esponenti del circolo monturanese - ricorda il portavoce de La Destra - poche settimane fa hanno parlato della mia uscita da An come trascurabile e personale ed hanno contestato il mio ruolo di consigliere comunale, Ricordo che nessuno è stato votato in nome del partito, ma per il proprio impegno personale, e che ci fu anche chi, per logiche di corrente, all'interno di AN remò contro la mia campagna elettorale 3 anni fa. Io risponderò come ho sempre fatto ai miei elettori, saranno loro a decidere se sono ancora in grado di rappresentarli. Il mio addio è trascurabile? ,"sono talmente trascurabile che devono farci un comunicato sui giornali" risponde ironicamente Sabbatini, peccato che il circolo di Monte Urano si sia dimezzato in un mese, perdendo ben la metà degli iscritti. Come mai? Auguro buon lavoro al neo presidente di circolo Lorenzo Gardoni. Nelle intenzioni doveva essere il primo ad abbandonare Alleanza Nazionale, evidentemente sono riusciti a convincerlo..."
Una frecciata anche ad Azione Giovani, il movimento giovanile di An di cui Sabbatini era presidente provinciale. "Tanto per confermare che il mio distacco dal partito non ha avuto nessuna importanza - conclude Andrea Sabbatini - mi risulta che nel Fermano Ag abbia perso parecchi degli iscritti, e che a Monte Urano, di quasi 80 tessere, ne siano rimaste poco più di una ventina ma non voglio insistere sul passato. La Destra, tra l'altro, ha avuto il merito di risvegliare anche una parte di Alleanza Nazionale che ultimamente sembrava essersi addormentata, faccio comunque sia un grande in bocca al lupo all'amico Andrea Putzu, nominato reggente fino al prossimo rinnovo delle cariche dirigenziali provinciali, Tornando al nostro nuovo partito, stiamo crescendo e raccogliendo interesse nel territorio provinciale. A breve nasceranno altri coordinamenti in diverse città del Fermano".
|
19/11/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati