La strana opposizione dell'UDC
San Benedetto del Tronto | L`opposizione che l`UDC porta avanti fa dormire sonni tranquilli a chi sta in maggioranza. Tutte le amministrazioni vorrebbero una minoranza cosi`.
di Prometeo
"Non discutiamo per avere ragione, ma per cercare una ragione", dicono per voce del loro senatore. Frasi un pò retrò che la dicono lunga su una strategia locale che rispecchia quella che l'UDC a livello nazionale sta portando avanti.
Personalmente non credo che tale atteggiamento premierà l'UDC elettoralmente, di certo indebolisce il centrodestra nel suo insieme, ma chissà se questo non è proprio l'obiettivo a cui punta l'UDC visto e considerato che non ha mai fatto mancare alla maggioranza una propria disponibilità a svolgere una funzione di paracadute quando le circostanze lo hanno richiesto.
Lo stretto rapporto del consigliere Nico col sindaco Gaspari, quello di Costantini (area UDC) con la presidente del consiglio Capriotti, sono più di una buona collaborazione.
Del resto, quando si usano frasi del tipo "la nostra è una opposizione diversa, non appartiene alla cultura del No a tutti i costi", qualche sospetto che la maggioranza si senta più tranquilla è difficile da respingere.
Difficile pensare che l'attuale maggioranza possa avere problemi da questo centrodestra, chi volesse questo dovrà piuttosto sperare che ci sia qualcuno della stessa maggioranza a svolgere la funzione di oppositore.
|
01/11/2007
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati