Il segretario nazionale Piero Fassino in visita nel Piceno
Ascoli Piceno | Mercoledì 10 ottobre sarà nel collegio di Ascoli Piceno per sostenere la lista "Democratici con Veltroni" che si presenterà all'elezione primaria per la costituente del Partito Democratico che si svolgerà domenica 14 ottobre.

Piero Fassino
Un appuntamento importante quello di mercoledì che dimostra quanto sia necessario, per il leader dei DS, che anche dal territorio Piceno arrivi una risposta entusiasmante e concreta attraverso la partecipazione alle primaria del 14 ottobre prossimo a sostegno della lista "Democratici con Veltroni" per la costituente nazionale e per la lista "Sara Giannini con i Democratici per Veltroni" per l'analoga assemblea regionale.
Alle ore 18 Piero Fassino sarà sul palco del suggestivo Teatro Serpente Aureo di Offida per l'iniziativa "I giovani incontrano Piero Fassino - Question Time sul Pd". Sarà un contesto particolare e tutto proiettato sui giovani, per i giovani. Un riconoscimento alla sezione più importante della federazione di Ascoli Piceno che conta oltre 400 iscritti ai DS e più di 100 alla locale Sinistra Giovanile guidata da Massimo D'Angelo, che con i suoi quindici anni appena compiuti, è il segretario più giovane d'Italia.
Una sezione fassiniana doc quella intitolata ad "Antonio Gramsci", anzi la sezione che a livello nazionale ha fatto registrare il più ampio consenso per Fassino all'ultimo appuntamento congressuale dove con 351 voti su 356, ci fu un quasi plebiscito per la mozione del Segretario Nazionale. Offida, da sempre una roccaforte del partito della Quercia che alle ultime politiche si è attestato al 38% dei consensi complessivi. Quindi una visita da tempo in programma per Fassino che ha voluto dedicare ad Offida l'ultima visita da Segretario prima della nascita del Pd.
Alle 19.00 sarà poi presente alla cena di collegio organizzata dai Democratici con Veltroni di Ascoli Piceno che saluteranno il Segretario nel contesto culinario di Villa Alvitreti. La seconda visita di Fassino nel capoluogo Piceno in meno di 6 mesi sta a dimostrare quanto stia a cuore all'onorevole piemontese il destino politico di Ascoli Piceno.
L'arrivo di Fassino rappresenta senza dubbio un risultato straordinario per i Democratici con Veltroni che vedono scendere in campo niente meno che il Segretario Nazionale dei Democratici di Sinistra, fautore del processo costituente del Pd. Una settimana importante quindi per le liste che vedono come capofila due donne del territorio: Patrizia Rossini in quella nazionale e Valeria Senesi nella lista regionale.
|
08/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati