Ugolotti:"Vittoria dedicata alla società e ai giocatori"
San Benedetto del Tronto | Il mister, intervistato nel dopo gara, è felice per i primi tre punti conquistati in questo campionato.
di Guido Favelli

Ugolotti
Ecco il pensiero di mister Ugolotti a fine gara:
“Evidentemente la settima giornata di campionato porta bene, se ci riferiamo alla scorsa stagione. Non so se è iniziata un’altra stagione foriera di belle soddisfazioni come lo scorso anno, me lo auguro di cuore.
Indipendentemente da questo, è stata questa una vittoria che è servita soprattutto al morale dei ragazzi che avevano sicuramente bisogno di un’iniezione di fiducia. E’ stata una vittoria sofferta, non giocando una bella partita, ma quello che più conta è che si è cercato il risultato sempre, in ogni momento della gara.
I ragazzi, una volta in vantaggio, hanno difeso il risultato con i denti e con le unghie. E’ questo lo spirito giusto. Abbiamo battuto una squadra come la Lucchese che punta alla vittoria finale del campionato, e fin dall’inizio della partita si è visto questo.
Ci hanno messo sovente in difficoltà, ma con passar del tempo ce la siamo giocata alla pari. Dovevamo sfruttare meglio le ripartenze perché si erano creati parecchi spazi, in virtù della superiorità numerica che si era venuta a creare. Dedico questa vittoria alla società, in virtù degli attestati di stima che ci sono stati anche in questa settimana nei miei confronti.
Ho un bellissimo rapporto con la proprietà e spero continui nel tempo. Ringrazio i fratelli Tormenti per i sacrifici che quotidianamente fanno per questa società anche perché San Benedetto è una piazza importante e non e facile fare calcio . Dedico infine la vittoria ai ragazzi perché serva loro come punto di partenza per affrontare le prossime gare con serenità e lucidità che sono necessarie in un campionato come questo.
Capisco i tifosi che a volte fischiano, ma ripeto bisogna avere pazienza e fiducia in questi ragazzi,anche perché se in varie circostanze la fortuna non avesse girato le spalle, staremo oggi a parlare di un’altra classifica”.
Ecco invece come ha visto la partita l'allenatore della Lucchese,Braglia:
“ Abbiamo disputato per un’ora una discreta partita, tenendo presente i problemi del momento e cioè che non riusciamo a essere incisivi negli ultimi venti metri.La partita l’abbiamo sempre gestita noi e poi d’un tratto abbiamo deciso di perderla e l’abbiamo persa meritatamente.
Scendiamo in campo sempre per disputare la nostra partita, ma quello che più preoccupa è l’atteggiamento della squadra. Ho visto nei ragazzi della Samb la voglia di raggiungere il risultato a tutti costi mentre da parte dei miei questo non c’è stato. Non possiamo rimanere in inferiorità numerica ogni domenica in un campionato difficilissimo come questo.
Manchiamo di furbizia e questo dalla squadra non lo accetto. Non si può restare in inferiorità numerica su una punizione a favore e quando si protesta bisogna stare molto attenti a quel che si dice. Ho visto dei buoni giocatori nella Samb, che debbono ancora crescere, ma se si applicheranno sicuramente in futuro faranno carriera.
La Samb ha avuto un’occasione da gol ed è stata brava a sfruttarla, merito anche di Giorgino che è stato bravo a buttarla dentro da quella posizione ”
|
07/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati