Prima vittoria stagionale della Samb contro la Lucchese 1-0
San Benedetto del Tronto | Di Giorgino il gol vittoria. Vittoria incoraggiante ma Samb ancora lontano da un gioco accettabile. Espuli De Simone nel primo tempo e Galeotti nella ripresa. Domenica prossima il Perugia al Riviera ma serve un altra Samb
di Mimmo Minuto

Palladini
SAMB (4-4-1-1) Visi, Camisa, Galeotti, Moi, Tinazzi, Soddimo(22‘s.t. Palladini), Giorgino, Marino, Stillo(1‘s.t‘ Romanelli), Olivieri, Curiale(31‘s.t. Morini). All Ugolotti. A disp.Bindi, Servi, Iacoponi, Tulli.
LUCCHESE (4-4-2)Gazzoli, Dei, Morello, Nocentino, Bolzan, Bonfanti,(38'p.t. Bono) Briano, De Simone, Bertolini, Zizzari(27‘s.t. Scalise), Giglio. All. Braglia. A disp. Castelli, Zanetti, Guidi, Azizou, Renzetti.
ARBITRO Manera di Castelfranco Veneto
RETI 33's.t. Giorgino
NOTE Spettatori paganti 6 89per 10.176euro + 1917 abbonati per 11.965,05 quota partita. Ammoniti Stillo, Galeotti, Briano, Olivieri. Espulsi 33'p.t. De Simone 16‘s.t. Galeotti per doppia ammonizione. Angoli 0-1. Recupero 1'p.t.5‘s.t.
La vittoria fa sempre bene, oltre che alla classifica anche al morale. Ma questa Samb, attenzione questa Samb, non ha ne gambe ne testa. Non c'è soprattutto chi detti i tempi del gioco. A centrocampo Marino, visto oggi, è un giocatore lontano lontano da uno che deve fare gioco, sulle fasce non ci sono interscambi e le punte restano isolati. Si debbono cercare giocate personali che questi ragazzi non sono in grado, al momento, di fare e manca l'esperienza necessaria.
Guardando la formazione si notano tutti giocatori, a parte Visi, classe 80 con Galeotti che è il piu anziano con 27 anni e poi tutti sotto i 23. Chi deve prenderli per mano in campo? Per fortuna c'è Ottavio Palladini che, entrato a metà della ripresa, ha avuto il merito della giocata del gol vittoria.
Eccola questa giocata a tre tocchi, tutti di prima. E' il 33' del secondo tempo Palladini per Olivieri pallonetto per Giorgino che con un dolce pallonetto scavalca Gazzoli per il gol del vantaggio.
E' tutta qui la partita della Samb che, comunque, oltre ai 3 punti ha la soddisfazione di averli tolti ad una formazione costruita per vincere e che, secondo noi, ha peccato troppo di presunzione, non riuscendo poi a concretizzare la supremazia che la carta le da.
Partita noiosa, da sonno, tanto che di caffè se ne è consumato tanto e che, a dimostrazione del poco visto, ha fatto registrare un solo angolo a favore della Lucchese, arrivato nel finale.
I portieri potevano starsene a casa visto che gli attaccanti non li hanno mia impegnati.
Un po di emozioni le ha date l'arbitro che ha movimentato l'incontro con le tanti ammonizioni e con le due espulsioni. La prima, quella di De Simone, incompresnibile da lontano.
Ora la Samb avrà due giorni di riposo e poi da martedi sotto per l'impegno rognoso casalingo con il Perugia. Un altra vittoria e magari un pizzico di gioco in più potrebbero cambiare volto a tutto, soprattutto alla stagione della Samb, cominciata a ritmo lento.
La cronaca si riduce a quattro episodi, cinque con il gol
24' in velocità Soddimo a sinistra palla per Curiale anticipato
28' Olivieri inventa per Stillo che in diagonale da sinistra spara alto
10's.t Giglio dalla distanza Visi in angolo
30'Contropiede della Lucchese. Bertolini serve Scalise, solo soletto, tiro che Visi tocca per l'angolo che l'arbitro non concede
33' Palladini per Olivieri pallonetto per Giorgino che con un dolce pallonetto scavalca Gazzoli per il gol del vantaggio
|
07/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati