Gita all'Ambro con i Fuoriclasse dell'associazione L'Arca
Fermo | Bella giornata di conclusione dopo la realizzazione del progetto Fuoriclasse, con una serie di iniziative dedicate ai giovani da parte dell'associazione fermana
Una bella gita in montagna si è svolta Domenica 30 settembre al Santuario dell'Ambro. Protagonisti della giornata sono stati i ragazzi dell' Associazione "L'Arca" di Fermo, insieme e genitori, famiglie, amici e volontari.
La gita all'Ambro è stata l'occasione per trascorrere una piacevole giornata insieme e rivedere gli amici, vecchi e nuovi, che durante quest'anno hanno condiviso molti momenti insieme. L'evento è stato il modo per concludere il progetto "Fuoriclasse", che l'Arca" ha portato avanti durante l'anno, e che ha visto protagonisti molti ragazzi delle scuole medie e superiori, insieme alle famiglie, agli insegnanti ed ai volontari.
Sono state numerose le attività promosse, ultima in ordine di tempo è stata la settimana del "mercatino del libro usato", alla quale hanno partecipato, scambiandosi libri, tanti giovani, aiutati dai propri insegnanti, che si sono coinvolti nell'iniziativa.
E' stata una piacevole sorpresa assistere alla nascita di nuove amicizie ed al coinvolgimento alle attività di molti ragazzi provenienti da altri comuni, come San Benedetto. Gianfranco Valentini, responsabile delle attività dell'associazione, ringrazia i ragazzi, le famiglie, i volontari, e coloro che hanno reso possibile la buona riuscita del progetto, in particolare l'associazione CdS ed il Centro Servizi per il Volontariato di Fermo.
|
05/10/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati