Elenco educatori d'ambito: aperte le domande
Fermo | Scadono il 17 ottobre le domande di presentazione per l'iscrizione all'elenco degli educatori dell'Ambito sociale XIX che vede il Comune di Fermo come capofila
L'Ambito sociale XIX, che vede come capofila il Comune di Fermo, sta formando un elenco di educatori dei servizi socio educativi e prevenzione del disagio, e di promozione del benessere rivolti a minori, adolescenti, giovani e famiglie.
E' possibile presentare domanda per l'inserimento nell'elenco di educatori, che potrà essere utilizzato dai Comuni dell'Ambito per il conferimento di incarichi professionali. Per l'ammissione si richiedono i requisiti generali d'accesso ai pubblichi impieghi, laurea in scienze dell'educazione e della formazione, o laurea in pedagogia, psicologia o discipline umanistiche ad indirizzo socio-psico pedagogico. Fino al terzo anno successivo alla data di entrata in vigore del regolamento regionale sono validi per l'accesso al ruolo anche i diplomi di abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; diploma di dirigente di comunità, rilasciato dall'Istituto Tecnico Femminile; maturità magistrale o al liceo psico-socio pedagogico o come assistente per comunità infantili. Vale anche una qualsiasi altra maturità unitamente ad un corso di qualificazione di almeno 400 ore in area socioeducativa.
La domanda va compilata secondo il modello disponibile on line su www.comune.fermo.it; o all'Ufficio di coordinamento dell'Ambito Sociale XIX, o alll'Urp del Comune di Fermo. Il termine per la presentazione è il 17 ottobre. L'elenco sarà aggiornato annualmente in base alle nuove domande che perverranno entro il 31 maggio di ogni anno. Per informazioni, si può contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fermo Tel. 0734284303 o l'Ufficio di Coordinamento dell'Ambito Territoriale Sociale XIX Tel 0734603174.
|
05/10/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati