Rapina alla Carifermo: via con 40.000 euro
Porto Sant'Elpidio | Due rapinatori a volto coperto armati di cutter danno l'assalto alla filiale in centro a Porto Sant'Elpidio; allestiti posti di blocco, ma dei due malviventi ancora nessuna traccia
di Pierpaolo Pierleoni
Pochi minuti, il più classico degli scenari da rapina, e poi via, con un bottino tra i più alti degli ultimi tempi trafugati in banca: 40.000 euro. E' successo nella tarda mattinata a Porto Sant'Elpidio, alla filiale Carifermo di Via don Giovanni Bosco.Il colpo intorno alle 12.45. Due uomini si introducono in banca e si travisano il volto. Uno indossa un passamontagna, l'altro un berretto invernale con copriorecchie. Estraggono due taglierini ed intimano ai dipendenti dela cassa di risparmio di consegnare tutto il denaro.
Nessuna violenza verso i presenti, pochi istanti, i soldi vengono consegnati ed i due scappano a piedi. Probabile la presenza di un complice a breve distanza ad aspettarli in auto, ma nessuno riesce a vederli salire in auto. Immediata la chiamata ai Carabinieri di Porto Sant'Elpidio e l'inizio delle ricerche. Allestiti anche diversi posti di blocco, in particolare a Civitanova Marche, ma dei due nessuna traccia.
Alla filiale Carifermo anche un esperto della Polizia scientifica per cercare eventuali tracce dei due malviventi. Si valuta anche il possibile collegamento tra il colpo effettuato a Porto Sant'Elpidio ed un'altra rapina, con modalità quasi identiche, avvenuta a Montecosaro ieri, per un bottino di circa 14.000 euro.
|
30/10/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati