La Giunta dà il via libera alla nuova "Pianta organica" del Comune
San Benedetto del Tronto | La nuova "Pianta organica" prevede nove settori con altrettanti dirigenti in luogo dei sette precedenti, oltre al segretario generale e all' "Unità organizzativa autonoma" degli Affari legali, quest'ultima composta da 5 addetti.
La nuova "Pianta organica" prevede nove settori con altrettanti dirigenti (che verranno nominati dal sindaco con apposito atto) in luogo dei sette precedenti, oltre al segretario generale e all' "Unità organizzativa autonoma" degli Affari legali, quest'ultima composta da 5 addetti.
I nove settori: Polizia Municipale (74 addetti e quattro servizi all'interno: Segreteria comando e protezione civile, Area viabilità e infortunistica stradale, Area gestione del territorio, Area servizi interni), Appalti e contratti (12 addetti e due servizi: Appalti e contratti, Provveditorato ed economato comunale), Sviluppo del territorio e dell'economia locale (51 addetti e cinque servizi: Europa, sviluppo del porto e città territorio, Sportello unico delle imprese, Sportello dell'edilizia e demanio marittimo, Sportello equità e catasto, Servizio pianificazione, programmazione urbanistica, sviluppo sostenibile e sistema informativo territoriale), Cultura sport e turismo (100 addetti e cinque servizi: Diritto allo studio, trasporti scolastici e mense, Servizi per le biblioteche e i musei, Servizi per la cultura, progetti e rapporti con le Università, Servizi per lo sport e politiche per i giovani, Servizi per il turismo), Gestione delle risorse (37 addetti e quattro servizi: Mercato ittico e pesca, Servizio bilancio e contabilità, Servizio entrate, immobili e partecipazioni, Servizio gestione risorse umane), Manutenzione e qualità urbana (62 addetti e tre servizi: Manutenzione patrimonio, viabilità ed immobili, Aree verdi, cimitero, parchi urbani, Qualità urbana), Innovazione e servizi ai cittadini (67 addetti e quattro servizi: Sportello unico del cittadino, servizi anagrafici, elettorali, stato civile, assistenza agli stranieri ed immigrati, Servizio rapporto con i cittadini e comunicazione pubblica, Sviluppo organizzativo e sistemi informativi, Servizio segreteria sindaco, pianificazione strategica e controllo di gestione), Progettazione opere pubbliche (18 addetti e due servizi: Staff realizzazione opere pubbliche, Staff programmazione opere pubbliche e sicurezza), Servizi di Welfare (51 addetti e due servizi: Infanzia, adolescenza, prevenzione, terza età, coordinamento servizio sociale, Servizio disabilità, politiche per la casa, inclusione sociale, servizi statistici finanziari).
Il totale dei dipendenti comunali risulta quindi pari a 477 unità, tra "tempo pieno", "parziale", "part-time", pari ad un costo di circa 9 milioni di euro annui.
|
30/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati