Samb e Crotone non si stuzzicano
San Benedetto del Tronto | Pareggio noioso, tutto giocato a centrocampo. Nessuna vera palla gol. Portieri mai impegnati.
di Francesco Bruni

Visi
SAMBENEDETTESE ( 4 - 2 - 3 - 1 ) Visi , Tinazzi , Moi, Galeotti, Camisa, Giorgino Marino (7's.t. Palladini ) Romanelli (28's.t. Morini) Olivieri Carboni (23's.t. Iacoponi) Alteri. A disposizione: Bindi, Ferrini, Servi, Curiale. Allenatore Guido Ugolotti.
CROTONE (4-3-3) Concetti Borghetti Bonomi Pacciardi Rossi Fiasconi Basso( 28‘s.t Petrilli), Pederzoli, Ghezzal, Galardo( 38‘s.t. Espinal) Bischeri (18‘s.t. Dal Rio). A disposizione: Nicastro, Briglia, Fumasoli, Ogbonna. Allenatore Paolo Indiani.
ARBITRO Massimo Mannella di Avezzano
NOTE L'incontro inizia alle ore 14.15 per esigenze degli ospiti. Spettatori 3.000 circa, di cui 1900 abbonati. Angoli 5-0 pr la Samb.Recupero 2'p.t. 4's.t. Ammoniti Marino, Galeotti , Moi, Bonomi.
Giornata dura per i cronisti. Potremmo fermarci alle formazioni e dire, in calce ad essa, come nei film epici americani di guerra e di marines, “Ad Ovest niente di nuovo”. O meglio: “Al Riviera niente di nuovo”.
Ci sforziamo di raccontare gli episodi apparentemente più emozionanti, tanto per far vedere che la partita si è giocata, veramente. Giuro.
Al 32° prima palla gol per la Samb (esagerando ovviamente).Lungo lancio di Carboni per Alteri. L'attaccante fatica ad alzare le gambe e viene anticipato dal portiere che rinvia a pugni chiusi.
Al 36° cross dalla destra di Bischeri. Vis anticipa tutti volando come un angelo. Per la platea annoiata si fa questa ed altro.
Al 45° Basso tenta di incunearsi nella difesa della Samb. Moi gli stoppa il pallone e l'ala del Crotone imita Visi. Bel volo. Invidioso, forse. L'arbitro abbocca volentieri: durante l'incontro si è visto che ha simpatia per i calabresi. La punizione di Bischeri sfiora l'incrocio dei pali.
Inizia la ripresa e la difesa della Samb non si sveglia dal relax degli spogliatoi. È il 46° quando si dimenticano di Basso al centro dell'area. Anche l'ala del Crotone è ancora assonnato e manda la palla alle stelle.
Al 62° Carboni porta a spasso la palla davanti all'area rossoblu accarezzandola a destra e a manca,con dolcezza. Non si avvede della presenza del rude Grezzal... scusate: Ghezzal, che gli strappa via la palla a malo modo. Il tiro del centravanti dal limite è in realtà una caramellina che finisce in bocca a Visi.
E pensare che questi del Crotone erano stati descritti come fenomeni. E sono pure terzi in classifica. Possiamo consolarci.
Al 36° il primo vero e unico brivido dell'incontro. Diciamo pure brividino. Cross dalla destra di Iacoponi. Defilato sulla destra Morini viene dimenticato, stacco di testa del nuovo entrato, il portiere è preso in contropiede e rimane impalato: la palla accarezza il palo e va fuori.
Tutto qui cari lettori. Speriamo che la prossima sia un tantino più interessante.
|
28/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati