Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La banda del buco finisce in manette

San Benedetto del Tronto | Si tratta di due cugini albanesi di 20 e 21 anni, O.F. e M.F., regolarmente residenti a San Benedetto il primo e ad Ascoli il secondo. Quest'ultimo era anche riuscito a sfuggire alla cattura ma è stato rintracciato dopo qualche ora nella sua casa.

operazione servizio Q8

Si tratta di due insospettabili operai che, durante le ore notturne, avevano deciso di arrotondare lo stipendio mettendo a frutto le tecniche acquisite nella loro professione. Con ogni probabilità sono gli autori di una lunga serie di colpi ai danni di bar della zona, di cui ripulivano i videopoker.

Ad incastrarli è stato l'ennesimo tentativo di furto ai danni di un bar situato all'interno dell'area di servizio Q8 in viale dello Sport. Alle tre di ieri mattina una pattuglia dei carabinieri di San Benedetto stava passando sul viale per un normale servizio di controllo quando ha udito forti colpi provenire dall'interno del locale. I militari hanno subito capito che c'era qualcosa che non andava.

Il conducente ha spento i fari e la pattuglia si è avvicinata senza fare alcun rumore. I segni del tentativo di furto erano evidenti già dall'esterno: la grata metallica di protezione della porta era stata letteralmente divelta a colpi di piccone e la porta stessa era stata sventrata con il medesimo sistema.

A quel punto i carabinieri sono entrati nel locale ed hanno trovato i due giovanissimi cugini intenti ad aprire i videopoker, naturalmente prendendoli a picconate, il collaudatissimo sistema che avevano già utilizzato per entrare nel bar. In terra c'era uno zaino che era stato già riempito di monete da uno e due euro. I militari li bloccano ma uno dei due si divincola e riesce a fuggire nei campi facendo perdere le proprie tracce.

Non ci vorrà molto a rintracciarlo: i carabinieri si presentano a distanza di qualche ora nella sua casa di Ascoli e scoprono che vi ha fatto tranquillamente ritorno. Ovviamente viene arrestato e, insieme con il cugino, deve rispondere di tentato furto aggravato.

Gli investigatori sembrano convinti che possano essere gli autori di almeno tre furti, sempre ai danni di bar, commessi nel corso del mese di settembre tra San Benedetto, Cupra Marittima e Monsampolo. In questo senso ci sarebbero utili indizi che sembrano portare proprio ai due specialisti che, quando non trovavano altro modo di entrare nei locali, erano soliti aprirsi la strada a colpi di piccone.

Ulteriori indagini, però, si stanno svolgendo per verificare se possano aver messo a segno altri colpi, anche nei mesi precedenti. In questo senso esiste infatti un'ampia casistica. In questo senso si stanno muovendo gli uomini della Scientifica con un raffronto diretto tra le impronte digitali dei due cugini e quelle trovate nei vari locali pubblici di San Benedetto e di tutto l'hinterland che sono stati visitati dai ladri negli ultimi tempi, in particolar quelli dotati di videopoker.

Un'operazione importante, dunque, iniziata in modo casuale ma proseguita con grande professionalità dagli uomini dell'Arma.

25/09/2007





        
  



3+4=
operazione servizio Q8
operazione servizio Q8
operazione servizio Q8

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati