Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scuola "Caselli": i genitori degli alunni potranno entrare nel cortile per recuperarli

San Benedetto del Tronto | "Per sopperire alla difficoltà di alcuni a recuperare i propri figli all'uscita, ai genitori degli alunni delle prime e seconde classi sarà consentito aspettarli all'interno dell'ampio cortile di via Giovanni XXIII".

Primo giorno di scuola, oggi, a San Benedetto, nella maggior parte degli istituti. Piccoli problemi alla scuola "Caselli", nella quale l'ingresso è stato spostato in via Giovanni XXIII da via Gino Moretti, che in precedenza veniva chiusa nel tratto da via Ugo Bassi a via Curzi all'uscita degli alunni alle ore 13.

Per sopperire alla difficoltà di alcuni a recuperare i propri figli all'uscita, da domani, martedì, ai genitori degli alunni delle prime e seconde classi sarà consentito aspettarli all'interno dell'ampio cortile di via Giovanni XXIII, per poi defluire dall'ingresso laterale (quello utilizzato dall'Istituto Musicale "Vivaldi").

La decisione di spostare l'ingresso da via Moretti a via Giovanni XXIII era stata presa nello scorso mese di giugno, nel corso di alcuni incontri tra tecnici del settore Lavori pubblici del Comune, della Polizia Municipale e della dirigenza del I° Circolo didattico. Era stato appunto concordato, che per evitare le note e non lievi ripercussioni sul traffico di via Ugo Bassi e via Piemonte ad ogni uscita dei ragazzi da scuola, l'apertura in via Giovanni XXIII poteva costituire una valida alternativa, dal momento che le modifiche al traffico risultano minime.

17/09/2007





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati