Tipicità: grande chiusura con il brodetto di San Benedetto
Fermo | In tanti all'appuntamento finale al ristorante Bacchanalia; i sindaci Di Ruscio e Gaspari d'accordo: sì ad un'alleanza forte per potenziare il territorio ed accrescere la visibilità
di Pierpaolo Pierleoni
Un gran finale, fatto di personaggi conosciuti, gastronomia di alto livello, piatti e vini raffinati. Una serata piacevole, per quello che ormai, come ha amato ricordare Angelo Serri, è diventato il salotto della città. Ultimo appuntamento con Tipicità in Blu ieri serrà a Fermo al ristorante Bacchanalia, per la serata dedicata alle specialità marinare di San Benedetto del Tronto, ed in particolare alla pietanza più attesa e caratteristica, il brodetto. A preparare la cena lo chef Federico Palestrini, che non ha mancato, nel finale, di salutare i commensali e raccogliere l’applauso collettivo.
Tante le presenze invitate dagli organizzatori di Tipicità, il direttore Angelo Serri ed Alberto Monachesi. Presente il sindaco Saturnino Di Ruscio, insieme al collega di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari. Ma presenti anche il senatore Francesco Casoli, l’onorevole Remigio Ceroni, l’assessore al turismo Domenico Mozzoni, il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti Gianni Rossetti e molti altri.
Un’occasione per gustare le prelibatezze della riviera delle palme, ma anche per parlare della possibile, necessaria alleanza tra le forze delle province ascolane e fermane, e tra due comuni importanti come Fermo e San Benedetto del Tronto. Un’alleanza turistica, culturale, mirata a potenziare la visibilità e le occasioni del territorio marchigiano. E ancora una volta, Tipicità si conferma veicolo di unione e di possibili strategie condivise in un territorio dalle grandi potenzialità.
|
15/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati