Ponte sul fiume Tenna: consegnate le travi per il completamento dei lavori
Porto Sant'Elpidio | Il Ponte, carrabile, ciclabile e pedonabile, collegherà il lungomare delle città di Porto SantElpidio con quello di Lido di Fermo e P.S.Giorgio
di Giacomo Petrelli
Proseguono celermente i lavori per la costruzione del Ponte sul fiume Tenna. Nella giornata odi ieri sono stati trasportati in loco i travi in acciaio ed altri materiali per il completamento dell'opera.
Il Sindaco Mario Andrenacci, che, nell'occasione, si è recato sul posto per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, ha dichiarato : "Seguiamo con attenzione l'evoluzione dei lavori di questa importantissima opera perché siamo consapevoli della sua valenza strategica. Come è noto, infatti, il Ponte, carrabile, ciclabile e pedonabile, collegherà i lungomare delle città di Porto Sant'Elpidio, Lido di Fermo e P.S.Giorgio , rappresentando, tra le altre cose, una valida alternativa alla Statale 16 ed una opportunità per chi intende privilegiare la mobilità dolce usufruendo di ampi marciapiedi e di una pista ciclabile protetta.
Quest'opera contribuirà a rendere ancora più viva la realtà a sud del quartiere faleriense e, gli impianti sportivi quali la Piscina, i campi da Tennis e calcetto, così come le strutture ricettive, potranno essere maggiormente valorizzate e trarne ulteriore beneficio. Il Ponte sul fiume Tenna costituisce infine, anche un importante esempio di cooperazione tra i due comuni più grandi della nuova provincia di Fermo."
|
15/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati