Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Abbellisce l' ingresso di casa con qualche vaso di fiori e si ritrova una contravvenzione

Montefortino | 148 euro ai sensi dell'art. 20 comma 1° e 4° del codice della strada, comminatagli dalll'Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Lando Siliquini.

abbellisce l' ingresso di casa con qualche vaso di fiori e si ritrova una contravvenzione

È avvenuto qualche tempo fa nello splendido centro urbano del nostro entroterra montano e la sfortunata, mettiamola cosi, vittima di questa quantomeno originale sanzione, risponde al nome di Francesco Gradozzi (nella foto proprio di fronte ai vasi dello "scandalo").

"Lo scorso 6 giugno 2007 - ha riferito Gradozzi, rimasto particolarmente stupefatto e sbalordito da questo strano episodio - il vigile urbano, proveniente dalla vicina municipalità di Comunanza, presente solo per alcune ore settimanali in paese (dato che il Comune di Montefortino oramai da alcuni anni è sprovvisto di vigile urbano, perché fu licenziato!), accertava la presenza di detti vasi nell'angolino vicino all'ingresso di casa mia, dove risiedo ormai da oltre 10 anni.

I vasi erano stati posti li da me al solo scopo d'abbellire uno dei tanti vicoli del nostro splendido centro storico medievale. Peraltro quella di abbellire l'ingresso delle case e le finestre è una consuetudine molto diffusa in paese ed addirittura di vasi e fioriere sparsi per il centro storico. e non solo, se ne contano a decine e decine. Perché allora comminare quella originale contravvenzione? Perché poi comminarla proprio à me? Si tratta forse di una originale contravvenzione ad personam magari ispirata da qualcuno? Vorrei inoltre precisare che lo spazio occupato dai vasi non è una strada di passaggio e che da un riscontro fatto da me prima al catasto poi all'archivio di stato, non risulta essere nemmeno proprietà comunale".

"Un'altra domanda, infine - ha concluso Gradozzi -, sorge spontanea, al malcapitato, per questa grave e originale trasgressione al codice della strada, quanti punti verranno decurtati? E quale sarebbe stata la sanzione se il Sindaco avesse avuto a disposizione un etilometro per misurare il tasso alcolico dei vasi?".

28/08/2007





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati