Perazzoli:Gaspari = Del Moro:Mozzoni
San Benedetto del Tronto | Tra fiction e realtà stiamo vivendo una bella favola!
di Prometeo
A chi non è venuto in mente che lo scontro tra l'ex Sindaco Perazzoli e l'attuale sindaco Gaspari non si sia ispirato a questo riferimento dialettale toscano?
E così pure, solo un giorno prima, la querelle tra l'assessore Mozzoni e il patron di Miss Italia Mimmo del Moro?
Scontri di fine agosto che certamente hanno destato l'attenzione di tanti sambenedettesi che, si saranno chiesti: ma allora non è vero che Perazzoli è il "burattinaio" e Gaspari la "marionetta"?
Perché è così che l'opposizione di centro-destra, ma soprattutto quella interna alla sinistra, hanno tentato di spiegare il rapporto tra i due noti esponenti del PD.
E che dire di Mozzoni che sostiene che senza Miss Italia si vive bene lo stesso, Mimmo Del Moro che gli fa una filippica a mezzo stampa, e Mozzoni che torna sull'argomento per dichiarare "Sono innamorato di Miss Italia" (e quale fesso non lo sarebbe..?).
Ma le due coppie sul piede di guerra si sono troppo amate e, si sa, quando l'amore è grande non ci sono barriere. Gaspari non avrebbe neppure potuto lontanamente immaginare di fare il Sindaco senza il consenso di Perazzoli e così Mozzoni fu candidato sindaco nel 2001 grazie alle fortissime insistenze di Del Moro che, insieme a Perazzoli, lo ha proposto come assessore esterno.
Stiamo parlando di una vera, grande e bella famiglia, gente che si vuole bene davvero e che è molto legata. Se così non fosse stato l'ex sindaco non avrebbe messo a disposizione di Gaspari le energie, l'intelletto e le capacità della propria consorte che egregiamente sta facendo in giunta nel settore politiche sociali.
Del resto, come nei migliori film thriller, il brivido e la suspense sono aspetti da curare, per richiamare l'attenzione, per far credere che il "cattivo" (Perazzoli) cerca di condizionare il "buono" (Gaspari), e che il "brutto" (Del Moro) vuole la "bella" (Miss Italia), ma che purtroppo il "Re malvagio" (Mozzoni) vuol tenerla in esilio, lontana da San Benedetto.
Ma quale thriller, questa è una Favola.
E vuoi vedere che ci sarà il lieto fine..!
|
26/08/2007
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati