Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Trasgressioni d'estate

Roma | Happy hours, feste continue, raduni notturni. Dalla Sardegna alla Versilia, dal litorale laziale alla riviera romagnola, quest'estate trionfa la trasgressione declinata al femminile. Lo dice una ricerca del Club per Single «Eliana Monti».

«La stagione estiva rappresenta un punto di snodo fondamentale nella vita sentimentale di molte donne» sostiene Eliana Monti, fondatrice dell'agenzia matrimoniale più famosa d'Italia (www.elianamonti.it) che di questioni di cuori ne ha fatto una professione.

«Questa temporanea "libertà" stagionale - puntualizza Eliana Monti - innesca una ritrovata voglia di evasione, soprattutto sulle spiagge vacanziere». Ma le protagoniste sono prevalentemente loro: le donne. Infatti, secondo un sondaggio realizzato da Eliana Monti, un'italiana su due preferisce prendere l'iniziativa e una donna su tre gradisce fare l'amore in luoghi inconsueti: sulle spiagge, in auto, in treno, al cinema e via dicendo. Alle italiane, insomma, piace "farlo" strano.

Nottate disinvolte tra ristoranti e terrazze, appuntamenti via sms e tanta disinibizione. I dati emersi dal sondaggio sulla sessualità realizzato dal Club per Single «Eliana Monti», su un campione di mille persone di entrambi i sessi e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, rivelano alcune curiosità piccanti: il sesso quest'estate, per rendere più intrigante il rapporto di coppia, si pratica anche all'aperto. Via libera dunque alla fantasia e vietata ogni forma di pudore.


Negli Usa lo chiamano easy sex e i sociologi lo considerano un fenomeno quasi contagioso. Ma i latin lover italiani rischiano di vedersi privati dello scettro dalle donne che, a detta del sondaggio, si danno da fare sempre di più. Il mondo femminile quest'estate si sta infatti dimostrando più intraprendente. E se gli uomini preferiscono le modalità tradizionali quali le cene a lume di candela, le donne usano sempre più spesso una forma di abbordaggio più diretto.

I dati emersi dal sondaggio rivelano che le più focose sono le napoletane: il 58% di loro preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane (54%) e dalle romane (48%). E, sempre secondo il sondaggio, il 37% degli uomini dice di essere attratto dalle donne con un alto grado di disinibizione. Ma è pure vero che il 63% del campione di sesso maschile dice di non gradire e di trovarsi in difficoltà con una partner così intraprendente.

16/08/2007





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati