Premiata: il mercato si chiude col botto
Montegranaro | Trovata la pedina mancante della Sutor, lintimidatore Sharrod Ford: con lui il roster è completo
di Chiara Marzan

Sharrod Ford
Dopo un'estate passata fra i punti interrogativi dati dagli addii eccellenti e dalle attese per conoscere i nuovi protagonisti, la Premiata basket ha messo a segno un 1-2 che farà senz'altro entusiasmare i tifosi: dopo l'exploit segnato dall'arrivo di Kiwane Garris, ecco il "colpo" finale, con l'accordo contrattuale raggiunto con l'ala/pivot americana Sharrod Ford.
Giocatore spettacolare, proveniente da un'esperienza biennale ad alto livello europeo con l'Alba Berlino e pedina perfetta per completare il roster Suturino. Nato a Washington (D.C.), 25 anni il prossimo 9 settembre, 206 cm di altezza per 110 kg di peso, Ford è cresciuto nell'università di Clemson (la stessa di Terrell Mc Intyre e Harold Jamison). Ha avuto una brevissima apparizione a Phoenix (3 partite) accasandosi poi a Berlino dove ha giocato anche la Coppa Uleb. "Sono soddisfatto - sono le parole di coach Finelli - perché abbiamo terminato il roster e preso un giocatore giovane e di grosse potenzialità che da noi può effettuare il definitivo salto di qualità. Era tra le nostre prime scelte e quindi ringrazio il club per la perseveranza avuta nel seguirlo e gli sforzi fatti per inserirlo nel nostro gruppo. Adesso non ci resta che impegnarci in palestra".
Sharrod Ford è un giocatore molto atletico, veloce e superbo saltatore, adattissimo al gioco in velocità. Talentuoso, è alla ricerca della maturità e del definitivo salto di qualità che, una volta raggiunti, potrebbero portarlo a giocare fra i professionisti americani.
Nell'ultima stagione disputata, Sharrod Ford ha realizzato 11,8 punti di media, col 56,6% da 2 punti, il 63,4 % ai liberi, 6,9 rimbalzi e ben 2,3 stoppate.
Si chiude quindi il cerchio che ha tenuto impegnato tutto la staff per l'intera estate 2007. Adesso sarà il momento degli appuntamenti ufficiali, come il ritiro in programma a Norcia dal 16 Agosto, e le solite partite amichevoli pre-campionato che ogni anno impegnano le squadre di serie A. Intanto domani sera, a partire dalle 21, incontro presso il Robin Pub di Montegranaro con 4 dei 6 nuovi arrivi: Lechtaler, Cinciarini, Filloy e Minard.
|
12/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati