Alla Premiata arriva il giovane e promettente Luca Lechtaler dalla Montepaschi Siena
Montegranaro | Alex Finelli ha definito lacquisto di Lechtaler il completamento del nostro settore lunghi. Ora manca il play
di Chiara Marzan
Luca Lechtaler
Ai movimenti in uscita, dolorosi e preoccupanti, come quello di Randy Childress ceduto a Caserta e quello di Slay alla neo promossa in serie A, Pesaro, si continuano ad affiancare anche quelli in entrata. Movimenti, questi, carichi di speranza e di aspettative. L'ultimo chiamato e "assunto" presso la corte di Tiziano Basso e coach Finelli e prossimo ad indossare la casacca giallo-blu è il giovane Luca Lechtaler, dalla Montepaschi Siena.
La S.S. Sutor Montegranaro ha raggiunto l'accordo con la Mens Sana Siena assicurandosi le prestazioni del giovane Luca Lechtaler con la formula del prestito annuale con diritto di conferma per l'anno successivo. Centro di ruolo, è nato a Mezzocorona (Tn) il 23/01/1986, alto 206 cm, pesa 102 kg. Nelle giovanili di Siena ha conquistato 2 titoli Italiani Cadetti (2002 e 2003), 1 Juniores ed 1 Under 20 (2004). Con la maglia della Nazionale Under 20 è stato 4° ai Campionati Europei del 2006 (vi facevano parte anche Luca Vitali e Matteo Canavesi). "Continuiamo la nostra politica di valorizzazione di giovani Italiani - è stato il commento di Lucio Zanca - in un rapporto di collaborazione con la Mens Sana Siena".
Luca è uno dei pivot italiani più interessanti e futuribili. Entrerà nel nostro progetto con l'obiettivo di migliorare e inserirsi in Serie A". Felicissimo infine il giovane trentino: "essere qui è una sensazione meravigliosa! - sono state le prime parole di Lechtaler - Si sente già il calore di questa città meravigliosa e si percepisce subito l'ottima organizzazione di questa società seria e che applica giusti criteri di lavoro".
Se il settore lunghi sembra aver trovato la giusta composizione con anche l'arrivo di questo giovane, che andrà ad affiancare Amoroso, Canavesi e Steffel, quello che ancora manca alla Premiata è un ruolo importante e vacante dopo l'addio di Randy Childress: quello di play maker. La strada che porta a Lamarr Greer è aperta, la conferma dovrebbe arrivare tra poco dato che il 16 Agosto la squadra partirà alla volta di Norcia per la consueta preparazione estiva pre-campionato. Per quella data i nomi dovranno essere scritti tutti a referto.
|
|
01/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







