La nuova Fermana: via al ritiro a Massignano
Fermo | Il ritorno il 12 agosto, mentre il 13 si inaugurerà la nuova sede in Corso Cefalonia e partirà la campagna abbonamenti; l'entusiasmo del presidente e della tifoseria
di Pierpaolo Pierleoni
E' partita oggi, per il ritiro di Massignano, la nuova Fermana di mister Francesco Nocera, che si avvia a disputare il campionato di Promozione. Un altro anno di passaggio, per i canarini, intenzionati a ripetere la cavalcata della passata stagione ed a compiere un ulteriore passo per il ritorno verso il calcio che conta.
Questo l'organico dei gialloblu, che ieri sera sono stati presentati alla tifosera allo stadio Recchioni. Matteo Spinaci, Andrea Guardato, Luca Amaolo, Alessio Morelli, Matteo Marcantoni, Andrea Di Salvatore, Alessandro De Nuzzo, Nicola Tartabini, Andrea Maroni, Roberto Federini, Claudio Cocciaretto, Lorenzo Ruggeri, Giuseppe Castiglione, Antonio Ventresini, Giuseppe Ciarrocchi, Federico Ruggeri, Massimo De Reggi, Andrea Massimi, Paolo Spurlo, Diego Mariluno, Cristian Carassi, Alan Vallorani. In gruppo c'è anche il 26enne enterno Guido Crocetti, con cui la trattativa è quasi in dirittura d'arrivo, e che a scanso di colpi di scena entro fine settimana sarà ufficialmente un giocatore dell'Us Fermana.
"E' un campionato che ci va stretto spiega il presidente Giorgio Ruggeri. Vogliamo fare presto e risalire subito. Dico grazie all'allenatore. Non gli serve altro, gli ho già detto che bisogna vincere, punto e basta. Non c'è altro da aggiungere". E mentre la squadra si allena, il ds Giulio Spadoni è in movimento alla ricerca di nomi per completare la rosa. L'addio del bomber Verdesca, capocannoniere della passata stagione, ha lasciato un buco nel reparto offensivo. Probabile che arrivino almeno due nuovi giocatori. Presenteal saluto di inizio stagione anche l'Amministrazione comunale di Fermo, col vicesindaco Rastelli e l'assessore allo sport Luciano Romanella. "L'obiettivo lo conosciamo - ha dichiarato quest'ultimo - Società, tifosi, squadra ed Amministrazione comunale sono uniti per ottenerlo. Solo se queste quattro forze rimangono unite possiamo arrivare lontano. Grazie ai vecchi giocatori che hanno contribuito alla promozione lo scorso anno, grazie ai nuovi, che hanno scelto Fermo per contribuire a tornare in alto".
|
01/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati