Inaugurata la nuova sede della Podistica Moretti-Corva
Porto Sant'Elpidio | In un clima di grande festa si è svolta domenica mattina, alle ore 11, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Podistica Moretti-Corva allo stadio Ferranti di Porto SantElpidio
di Giacomo Petrelli
In un clima di grande festa si è svolta domenica mattina, alle ore 11, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Podistica Moretti-Corva allo stadio Ferranti di Porto Sant'Elpidio. Alla cerimonia inaugurale erano presenti il Sindaco Mario Andrenacci, l'Assessore allo Sport Giampiero Tosoni e il Presidente dell'Associazione Podistica Moretti-Corva Fausto Chioini.
La nuova struttura consta di rinnovati spogliatoi per uomini e donne e per giudici di gara, oltre all'infermeria, a una sala riunioni e agli uffici veri e propri.
"Sono convinto - ha detto il sindaco Mario Andrenacci nel suo discorso prima del taglio ufficiale del nastro - che questi interventi infrastrutturali rendano più agevole la pratica dello sport. Passione, amore, spirito di sacrificio sono certamente gli elementi fondamentali per ogni disciplina sportiva, ma se a questi si affiancano servizi moderni e gradevoli credo che gli stimoli risultino maggiori. L'Amministrazione Comunale ha sempre mostrato grande interesse nei confronti dello sport che riteniamo essere una salutare passione che deve essere coltivata e che cerchiamo di sostenere intervenendo dove è necessario. I nuovi spogliatoi saranno funzionali alle attività di atletica leggera che si svolgono presso lo Stadio Ferranti e contribuiranno sicuramente ad ottimizzare i risultati degli atleti, visto che quando le condizioni per allenarsi sono buone i risultati sono migliori.
Ne è un esempio la Società Podistica "Moretti Corva" che vanta un già folto numero di iscritti e che alle finali dei Campionati Italiani di Cross a squadre o corsa campestre ha conquistato ottime posizioni".
"Un ringraziamento particolare va all'Amministrazione Comunale di Porto Sant'Elpidio - ha dichiarato il Presidente della Società Podistica Fausto Chioini - che ha saputo mantenere le promesse fatte in principio, mi riferisco nello specifico alla ristrutturazione, in una prima tranche, dell'anello rosso della pista di atletica e delle attrezzature ed in secondo luogo alla ristrutturazione degli spogliatoi".
A conferma di queste parole, subito dopo l'intervento del presidente Fausto Chioini, le decine di atleti, dai più piccoli agli "over 50", si sono cimentati in varie gare prima di sedersi nella sala riunioni, per l'occasione adibita a "salone delle feste", per il pranzo augurale.
|
31/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati