Amoroso e Premiata: insieme fino al 2009
Montegranaro | Firmato il contratto che vede il centro napoletano idolo di Montegranaro, Valerio Amoroso, e la S.S. Sutor basket protagonisti insieme ancora per due anni, fino al 2009
di Chiara Marzan

Amoroso
Finalmente la prima ufficializzazione è arrivata: la Sutor può annunciare di aver issato la prima bandierina in vista della prossima stagione di serie A. Bandierina per modo di dire dal momento che è di Valerio Amoroso che stiamo parlando, il centro napoletano di 2.04 di altezza, che ha messo la sua firma sul contratto che lo legherà alla Premiata basket Montegranaro fino al 2009.
È un grande traguardo raggiunto poichè far rimanere Amoroso a Montegranaro non era un operazione facile. Tanti top team, come Milano e Napoli, avevano mostrato interesse nei riguardi del colosso sutorino e c'è chi è pronto a giurare che è mancato davvero poco perché il nome di Amoroso rimanesse soltanto un ricordo a Montegranaro. C'erano tante variabili da sistemare, la società sutorina, nelle persone soprattutto del GM Zanca e dell'amministratore delegato Nevola, voleva la firma su un contratto di almeno due anni per non trovarsi costretta il prossimo anno ad affrontare ancora lo stesso problema.
Se il nodo Amoroso si è risolto positivamente, dubbi e incertezze rimangono per gli altri componenti del roster. Luca Vitali compare nei taccuini della Virtus Bologna e sembra piacere anche all'Olimpia Milano, Ronald Slay - che il nuovo coach Finelli vorrebbe tanto riconfermare - ha l'interessamento da parte della Benetton Treviso, stesso discorso per il professor Childress che sembra tanto piacere sia a Napoli che a Teramo ma sul quale ogni singolo cittadino, dirigente, tifoso dell'interland sutorino sarebbe pronto a mettere una seria e duratura ipoteca.
|
03/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati