Teatro nei quartieri: domani Arlecchino
Macerata | L' ultimo appuntamento, con il teatro della rassegna itinerante Girando Girando, sarà domani, a Villa Potenza, nella scuola elementare Anna Frank, con la Compagnia Ortotreto di Pordenone che presenterà Le peripezie di Arlecchino nato affamato
L'ultimo appuntamento domani con il teatro della rassegna itinerante nei quartieri "Girando Girando" sarà a Villa Potenza nella scuola elementare Anna Frank alle ore 21,30. La Compagnia Ortotreto di Pordenone presenta "Le peripezie di Arlecchino nato affamato" uno spettacolo con tecnica mista, attori e burattini.
Un ‘occasione per grandi e piccini per gustare un viaggio nella tradizione della commedia dell'arte con la maschera italiana più famosa e amata Arlecchino. Nato da un uovo covato dal sole e dalla luna, racconta la storia presentata da Ortoteatro, Arlecchino anche se nasce adulto parlante e pensante, era nudo come tutti gli altri.
Come procurarsi un vestito? Ma Arlecchino quel giorno poteva dirsi fortunato. Vari personaggi stavano per passare davanti ai suoi occhi, per donargli, loro malgrado, un pezzo di stoffa colorato.
Il dottor Balanzone, ad esempio. O due innamorati gelosi come Brighella e Colombina. E che dire poi del Capitano Cola Furibondo e di Pantalone De Bisognosi, innamorati entrambi della stessa servetta? L'Ortoteatro propone questa inedita storia sulla più famosa maschera italiana, tramite un viaggio divertito e giocoso tra i personaggi più divertenti della tradizione della Commedia dell'Arte: Brighella, il dottor Balanzone, Pantalone, Colombina e il Capitano. L'ingresso è gratuito.
|
20/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati